Excite

Chiara Iezzi a The Voice of Italy: la cantante, senza la sorella Paola, alle blind audition

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Ti piace vincere facile? A Chiara Iezzi (la bionda dell’ex duo Paola e Chiara) si. La cantante infatti – come riporta TvBlog – ha preso parte alle blind audition di The Voice of Italy (pronto a tornare su Raidue tra qualche settimana) e, manco a dirlo, è passata.

The Voice: Francesco Facchinetti e il padre nel video sketch su Facebook

I quattro giudici Noemi, Pelù, J-Ax e il TeamFach (Roby e Francesco Facchinetti) hanno ascoltato la sua performance di spalle e sono rimasti colpiti. Due su quattro infatti hanno premuto il pulsante e a girarsi sono stati J-Ax e il TeamFach. Ora, non che la Iezzi abbia lo stesso timbro inequivocabile di Amy Winehouse ma che nessuno dei quattro abbia trovato nella sua voce qualcosa di conosciuto sembra strano. Poco fa parlavamo di vincere facile e in effetti la Iezzi è sempre stata abbastanza dotata vocalmente. Tutti gli acuti e le note alte nei pezzi delle due sorelle sono praticamente suoi (vi ricordate la nota della bionda in “Cambiare pagina”?).

Non che tutte le cantanti affermate abbiano avuto lo stesso felice destino nel talent di Raidue. Solo lo scorso anno Alessandra Drusian dei Jalisse se ne tornò a casa senza neanche un si (e con tanto di scuse della Carrà). Un bel rischio per una professionista affermata della canzone italiana ma anche una mossa decisamente ambigua. Dopo cinque milioni di dischi venduti, 8 album di cui 4 per l’estero, 31 singoli e partecipazioni varie a Sanremo e Festivalbar, non sarà un passo indietro?

La Iezzi non si è mai risparmiata televisivamente parlando. La partecipazione a talent show come I Migliori Anni/Canzonissima ne sono la dimostrazione. Certo è che da quando nel Luglio del 2013 il duo si è sciolto Chiara non si è vista un granchè (a parte un mini ep nello stesso anno). E pensare che il loro ultimo album, Giungla, fu uno dei più fortunati in termini di vendite. E ora Chiara Iezzi torna a sfidare amatori e dilettanti. Ah, a proposito. Sarà nel team di J-Ax.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017