Excite

Christiane Filangieri, la prof buona de 'I liceali 3'

Mediaset non rischia più e dopo la chiusura anticipata di uMan Take control, rilancia la fiction 'I liceali 3' a mercoledì 18 maggio. La serie televisiva sulla scuola doveva iniziare questa sera, ma al suo posto ci sarà Titanic che affronterà la semifinale di Coppa Italia Inter – Roma.

Le foto di Christiane Filangieri

Le foto de I liceali 3

Il telefilm vede quest'anno molte novità tra cui la presenza di una nuova professoressa, dolce e gentile, si tratta di Christiane Filangieri, che al Tgcom ha rivelato alcuni segreti del suo personaggio: 'Sono Francesca una professoressa dolce, semplice come me ma tormentata'.

Sarà lei che farà capitolare il prof. Enea, ovvero, Massimo Poggio, e la scelta di fare questa fiction è stata particolare: 'Mi è piaciuta l'idea di fare un qualcosa di corale. Oltre il 70% delle scene che abbiamo girate erano dentro la scuola o durante la baraonda delle gite. Confesso che alla fine eravamo più indisciplinati noi professori degli alunni. Alla fine delle riprese eravamo tutti distrutti, faceva un caldo assurdo e non ce la facevo più a vedere tutta questa gente. Ho promesso a me stessa 'il prossimo lavoro che farò sarà un monologo!'.

Christiane non sarà la sola new entry, tra le sue colleghe troverà anche Lucia Ocone nella veste di prof cattiva, quella che tutti gli alunni odiano e la stessa attrice ha dichiarato: 'Mi sono divertita moltissimo a interpretare questa panterona in crisi, divenuta terrore di tutti gli studenti'. Anche la classe è del tutto rinnovata, dopo che i vecchi studenti hanno terminato il loro percorso di studi. Quindi la fiction riparte da zero per otto puntate che seguiranno in contemporanea la reale chiusura dell'anno scolastico.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016