Excite

Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti per 'Ciak...si canta'

Belen Rodriguez torna su Rai Uno dopo il successo di Sanremo, la showgirl sudamericana è pronta per un nuovo programma musicale con Francesco Facchinetti. Da venerdì 8 aprile alle 21.10, in diretta dall’Auditorium del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, la nuova coppia televisiva condurrà la terza edizione di 'Ciak...si canta'.

Le foto di Belen Rodriguez a Sanremo 2011

Il varietà, ideato da Gianni Ippoliti, è stato condotto il primo anno da Eleonora Daniele e Nino Frassica, mentre nella seconda edizione è stato il trio Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Cristina Chiabotto a portarlo al successo. Anche questa volta otto concorrenti si sfideranno con le canzoni italiane e le loro esibizioni saranno accompagnate da una serie di videoclip inediti e inerenti al tema del brano eseguito.

Tra i protagonisti della prima puntata ci sono Barbara De Rossi, con 'Tu vuo' fà l'americano', Enzo Decaro con 'Ciccio Formaggio', Anna Falchi interpreterà 'Mambo italiano', Enrico Ruggeri con 'Eri piccola', Max Giusti eseguirà 'La vita è tutto in quiz', Tricarico 'L'italiano', Paolo Meneguzzi si esibirà ne 'La terra dei cachi' e Riccardo Caruso con 'Ma la notte no'.

I concorrenti dovranno confrontarsi con una temibile giuria composta da Sonia Grey, Amanda Lear, lo psicoterapeuta Luigi De Maio e l'ex Pooh Stefano D'Orazio e saranno anche giudicati con il famoso Applausometro. Sono tutti entusiasti per questa nuova versione del programma, ma soprattutto per i giovani conduttori. Rai Uno prova a svecchiarsi un po' scegliendo due professionisti molto vicini al mondo 'giovane'.

Facchinetti è al settimo cielo: 'Vorremmo evitare l'effetto Corrida, scegliendo solo gente con talento musicale. Vorrei vedere La Russa cantare Vaffanculo di Marco Masini, sarebbe magnifico'. Anche Belen è pronta: 'La musica è il mio habitat naturale. Sono contenta perché quando faccio parte di un programma dove si canta e balla mi sento a mio agio'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016