Excite

"Ciao Gianfranco...", il ricordo della moglie di Funari

Gianfranco Funari si è spento sabato sera all'ospedale San Raffaele di Milano. Questa mattina la moglie Morena Zapparoli ha pubblicato un commovente necrologio sul Corriere della Sera per salutare con le parole di Franco Battiato per l'ultima volta il suo compagno: "Amore mio te ne sei andato. Ti canto per l'ultima volta la nostra canzone: "Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare, e guarirai da tutte le malattie perchè sei un essere speciale. Io avrò cura di te. Ti amo, Morena".

Il fotoricordo di Gianfranco Funari

I funerali di Gianfranco Funari si svolgeranno nella chiesa di S. Marco a Milano martedi 15 luglio alle ore 14.45. "Sin dalla seconda metà degli anni Ottanta Funari ha avvicinato i telespettatori cittadini alla politica, traducendola in modo più comprensibile nei termini e nella sostanza. Il suo legame con Milano era fortissimo, dagli esordi al Derby all'impegno nella televisione in Rai e nei network privati, sino ai suoi ultimi mesi, purtroppo segnati dalla sofferenza. Un romano milanese, quindi, che ha interpretato tutti i suoi ruoli con creatività, innovazione e forte orientamento al pubblico, riuscendo a farlo diventare co-protagonista", ha detto il presidente del Consiglio comunale di Milano, Manfredi Palmeri.

Prevista la partecipazione ai funerali di numerossimi personaggi del mondo dello spettacolo che renderanno omaggio allo showman televisivo. Forti i messaggi di cordoglio da parte di Luca Laurenti che dice: "Ciao Gianfrà, buon viaggio, là dove sei ora lasciali come sempre a bocca aperta". Simona Ventura commossa piange "la scomparsa dell'amico e compagno". Massimo Fini ricorda Funari come "un grandissimo professionista e uomo buono e generoso, che si e' speso senza risparmio in tante inutili battaglie".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017