Cino Tortorella colpito da ischemia cerebrale

Il popolare conduttore e regista televisivo Cino Tortorella, 77 anni, è stato colpito venerdì sera da un'ischemia cerebrale ed è stato ricoverato nel reparto di neurologia dell'ospedale Sacco di Milano. Ieri ad Apcom la figlia Chiara ha detto: "Resterà sotto osservazione per diversi giorni, finché i medici non avranno la certezza che stia davvero bene".

Le condizioni del conduttore televisivo sembrano migliorare, ma i medici dovranno ora valutare eventuali danni derivanti dall'assenza di ossigeno al cervello nei trenta minuti intercorsi dal malore all'arrivo in ospedale.

Nel frattempo, a quanto pare, Chiara Tortorella, attraverso un duto comunicato stampa, ha attribuito agli attacchi di Antonio Ricci e Striscia la notizia la responsabilità morale dell'accaduto.

Agorà Magazine è riuscito a parlare con il conduttore che ha voluto precisare di star bene. "Sto bene, fra qualche giorno, finiti gli accertamenti, torno a casa" ha detto Tortorella. Il conduttore tv ha poi spiegato: "E' lo stress e l'amarezza, di questi giorni, dopo che sono stato costretto a denunciare ed il conseguente allontanamento dallo Zecchino d'Oro, che è una parte della mia vita. Ma fra qualche giorno sarò di nuovo a dar battaglia. Spero di riprendere la mia campagna di difesa dello Zecchino d'Oro con determinazione, ma senza rabbia".

Parlando del suo porgramma Tortorella si appassiona e accalora: "Da qualche anno con l'arrivo del nuovo Frate direttore, le cose sono cambiate, stanno snaturando lo Zecchino d'Oro, soprattutto l'ultima edizione. Nel mio Zecchino d'Oro, quello di Mariele Ventre, dei Frati dell'Antoniano, di Topo Gigio, i bambini erano gli assoluti protagonisti, con la loro freschezza, schiettezza, genuinità. Ora è una trasmissione per adulti e questo snaturalizza tutto il progetto educativo, i valori, la tradizione, ne fa un altro programma simile agli altri".

E mentre il popolare conduttore televisivo aspetta di uscire dall'ospedale TvBlog ha annuncia in anteprima che uno dei prossimi concorrenti del reality show "L'Isola dei Famosi" potrebbe essere proprio lui, il noto Mago Zurlì. Sembra che Tortorella abbia già affrontato i vari provini

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014