Excite

Claudia Koll su Suor Cristina: "Una mia allieva, talento dono del Signore"

Se il talento nascosto di Cristina Scuccia, giovane suora siciliana diventata famosa grazie allo straordinario successo riscosso dopo la performance a The Voice of Italy 2, è venuto fuori conquistando il pubblico televisivo e la rete, una buona parte del merito va attribuita a Claudia Koll.

Suor Cristina Scuccia incanta giuria e pubblico di Tvoi: video

Fu l’attrice italiana, protagonista di diverse fiction molto seguite a livello nazionale ed attualmente impegnata in progetti extra-artistici di grande respiro, a scoprire la bravura della ragazza di Comiso, allora poco più che diciottenne, quando ancora non aveva optato per la vita religiosa. In una intervista al settimanale della Mondadori “Chi”, in uscita nelle edicole il prossimo 26 marzo, la Koll si è soffermata sull’esordio artistico di Suor Cristina alla Star Rose Academy e della precedente esibizione in uno spettacolo musicale in onore della fondatrice delle Orsoline.

“Nel canto quella donna aveva un vero talento e noi a scuola garantivamo una formazione completa” ha raccontato l’attrice romana al giornalista del periodico su tv e spettacolo, sottolineando come fosse stata subito “colpita” dalle qualità della giovane cantante. Prima di prendere i voti, la futura orsolina si era cimentata in diversi concerti su qualche palcoscenico locale, trovandosi spesso a dover affrontare difficoltà di vario tipo, in un percorso ad ostacoli culminato con la scelta definitiva di seguire la vocazione spirituale.

“Oggi il suo cammino l’ha portata ad una piena maturazione anche artistica, grazie ad una forza misteriosa e speciale”, rammenta l’illustre “talent scout” di Suor Cristina Scuccia non senza ricordare l’amarezza provata nel momento in cui la bravissima allieva aveva deciso di abbandonare il corso di canto dell’Accademia.

Agli occhi della cattolicissima Claudia Koll, promotrice di numerose iniziative di volontariato e di testimonianza dei valori religiosi attraverso preghiera, pellegrinaggio e altri atti di fede, l’ascesa agli altari dello spettacolo della nuova star di The Voice of Italy è la dimostrazione di un talento non buttato via, ma valorizzato “donandosi al Signore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017