Excite

Claudio Bisio lascia Zelig: "Ricaricare le pile"

  • Infophoto

Claudio Bisio lascia la conduzione di Zelig. E' lo stesso attore a dare l'annuncio, con un lungo post di spiegazioni pubblicato sul suo profilo di Facebook.

Il motivo è immaginabile, dopo 12 anni di cabaret, Bisio sente il bisogno di cambiare e di tuffarsi in progetti nuovi: "Voglio prendere una pausa, ricaricare le pile, studiare, sperimentare (fossi un docente invocherei il diritto all'anno sabbatico). Avrei voglia di potermi concentrare un po' più sul cinema. Mi manca il teatro, il luogo in cui sono (artisticamente) nato e che negli ultimi anni ho potuto frequentare poco. Vorrei tornare a fare il comico, come ho fatto per anni in un locale milanese chiamato Zelig da cui è nato tutto, anche la voglia di portare il cabaret in televisione".

L'attore si congeda con dei lunghissimi ringraziamenti in primis rivolti a Gino Michele e Giancarlo, autori storici del programma. Viene citata nel post anche l'attuale compagna di conduzione Paola Cortellesi che "da comica di serie A ha accettato di mettersi al servizio di altri comici, di compagni di viaggio più giovani e magari più inesperti, di fare insieme a me la cosiddetta spalla a chiunque ne avesse bisogno, portando però anche le sue doti di showgirl al servizio di uno spettacolo che nasce cabaret puro, ma che con gli anni si è sempre più avvicinato ad un moderno varietà".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016