Excite

Claudio Lippi torna in Rai con un quiz?

Claudio Lippi potrebbe tornare in tv grazie a 'mamma Rai'. Il conduttore televisivo, solo poche settimane fa, dichiarava che gli mancava il suo lavoro e forse lo rivedremo a settembre al timone del programma 'Ho una notizia per te'.

Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il nuovo quiz nasce dal format inglese 'Have I Got News For You' della Bbc, trasmesso da oltre vent'anni, e dovrebbe andare in onda la domenica nell'access time a partire dal 12 settembre, ma non si esclude la sua messa in onda anche il sabato. L'idea è nata dalla mente e dalla collaborazione di due protagonisti della televisione: Maurizio Costanzo e Giancarlo Magalli. Proprio quest'ultimo ha spiegato:

'È un 'info-game, un quiz che si basa sull'informazione, sempre però in modo divertente. Vengono fatte domande, anche con supporto di video e foto, su temi di attualità, politica e costume. Come dire, notizie vere presentate sotto forma di gioco. E, soprattutto, con il sorriso'.

Costanzo ha aggiunto: 'È una produzione interamente Rai, cosa che garantisce un abbassamento dei costi. Abbiamo già registrato la puntata zero e ci siamo divertiti moltissimo. Quando si divertono i conduttori, anche se non più giovani, vuol dire che qualcosa c'è. Proprio per questo ho detto: Se non lo fa la Rai, cerchiamo di venderlo altrove. Anche a Mediaset'.

In lizza dei conduttori al primo posto c'è l'indimenticato Lippi, ma sembra che in questi ultimi giorni le sue quotazioni siano diminuite a favore di Pino Insegno, che è al timone del quiz dell'estate su Raiuno, 'Reazione a Catena'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016