Excite

Coca Cola Summer Festival 2015: i Madcon vincono la terza puntata

  • Twitter

Terzo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival all'insegna del calore del pubblico (decisamente numericamente maggiore rispetto allo scorso anno) e della buona musica. Apre la serata una meravigliosa interpretazione di "Buona notte Fiorellino" di Francesco De Gregori e così con questa meravigliosa immagine del Principe che intona uno dei suoi più grandi successi si dà il via al penultimo appuntamento col carrozzone musicale più amato dell'estate 2015. Alessia Marcuzzi è sempre la padrona di casa e, c'è da dirlo, la conduttrice pare essere sempre di più a suo agio in questo ruolo. Con una gonnellina e una camicina sul beige si diverte sul palco insieme ai suoi due coconduttori: Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Inizia subito la gara e a salire sul palco sono J-Ax e Il Cile con la loro "Maria Salvador", uno dei tormentoni estivi più passato dalle radio. Poi, è la volta di Stash dei The Kolors che da solista si esibisce con Elisa, coach della sua squadra ad Amici. I due cantano "Realize" e l'emozione sale alle stelle in tutta la piazza. Le loro voci toccano infatti l'anima dei presenti che riassapora così il brivido che una commistione di note può regalare. Quando arriva Antonello Venditti sul palco con la sua "Ti amo inutilmente" è di nuovo ovazione, come era già successo nelle puntate precedenti. Il romano ricorda l'amico e collega Lucio Dalla. Dopo Venditti è il duetto formato da Fedez e Francesca Michielin a esibirsi sul palco del Coca Cola Summer Festival e con "Magnifico" il pubblico si diverte a cantare uno dei brani più gettonati nel corso dello scorso inverno. Poi due nuove leve: prima Bianca Atzei con "In un giorno di sole", poi il rapper Briga con "L'amore è qua" che si piazza subito nei piani alti della classifica.

Coca Cola Summer Festival, la seconda puntata

Dal rap a una voce calda del panorama italiano come quella di Dolcenera che canta "Fantastico", segue Fabrizio Moro con "Alessandra sarà sempre più bella" dedicata a un'amica che non c'è più, e poi i Madcon con la loro "Don't worry" che tanto ci fa pensare alla nota compagnia telefonica: il motivetto è infatti colonna sonora degli spot. Il pubblico di Piazza del Popolo canta e balla e uno dei componenti del gruppo rimane "involontariamente" senza mutande mentre sta scattando un selfie con il telefonino. E' il turno di "#fuoriceilsole" di Lorenzo Fragola, poi Nesli con "Quello che non si vede" ed Enrico Nigiotti con "Ora che non è tardi". Torna sul palco la Michielin, questa volta senza Fedez e canta "L'amore esiste" convincendo forse non troppo. Dopo la sua esibizione la Marcuzzi lascia spazio al "kissometro" e l'atmosfera torna a farsi rovente. Ma la gara non è ancora finita. Arrivano nell'ordine: Marracash con "In radio"; Gue Pequeno con "Interstellar", Jack Savoretti con "Other side of love" e Raige con "Whisky".

E' il momento dei giovani. Si esibiscono Ada Reina con "Non importa di te" e i Canova con "Expo". Il giudice speciale di stasera è Elisa che torna sul palco e proclama vincitrice Ada Reina. Siamo giunti quasi alla fine. E' il momento della classifica finale. La puntata la vincono i Madcon, al secondo posto Briga, al terzo posto J-Ax e Il Cile e al quarto posto Dolcenera. I Madcon cantano ancora una volta la loro "Don't Worry" e il pubblico di Piazza del Popolo si scatena. Finisce così la terza puntata del Coca Cola Summer Festival che continua a convincere il pubblico e pure gli addetti ai lavori. Nonostante sia lontano anni luce dal vecchio Festivalbar riesce comunque a tenere botta. Un neo? Forse il fatto che le puntate sono state registate. E' vero che i costi della diretta sono decisamente alti, ma probabilmente avrebbe regalato un qualcosa in più a chi da casa si sintonizza tutti i giovedì su canale 5. L'appuntamento è per la settimana prossima quando scopriremo il vincitore di questa edizione.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017