Excite

Coca Cola Summer Festival 2015: la prima puntata è vinta dai The Kolors

  • Uff. Stampa

L'inizio del Coca Cola Summer Festival segna un po' anche l'inizio dell'estate. Quindi sì, lo possiamo dire ufficialmente da stasera diamo il via alla bella stagione. Una scoppiettante Alessia Marcuzzi con i suoi fidati "angeli costudi" Angelo Baiguini e Rudy Zerbi sono saliti stasera sul palco allestito in una gremitissima Piazza del Popolo a Roma. Su quello stesso palco si sono alternati alcuni dei grandi nomi della musica italiana e internazionale: da Fedez a Francesco Renga, da Emma a Irene Grandi, solo per fare qualche nome. Una serata piacevole e anche agevole, la sfilata dei brani e dei loro interpreti non è infatti pesata ai telespettori che, bisogna ammetterlo sono anche stati allietati da una Marcuzzi versione padrona di casa decisamente adeguata. Questo è uno dei ruoli che meglio riesce ad Alessia, a prprio agio, un po' fan, un po' sorella maggiore, la conduttrice ha giocato con il suo ruolo convincendo. Altro che Isola dei Famosi o Grande Fratello dove, nonostate ci provi, arranca. Di musica non è esperta ma con due con al suo fianco Baiguini (volto e voce storica di Rtl) e Zerby (per anni in Sony e oggi tra i docenti della scuola di "Amici") può stare abbastanza tranquilla. Ok, proprio dobbiamo trovarle un difetto? Nel suo volto qualcosa non ha convinto. Crisi e problemi amorosi? Macché, forse solo qualche trattamento estetico non riuscito alla perfezione. Alessia è bellissima lo stesso, ma sul viso si nota un non so che di nuovo.

Andiamo alla gara vera e propria. La puntata si apre con un omaggio alla Capitale, che fa da sfondo a questa prima serata e alle altre tre che seguiranno. Antonello Venditti sale sul palco e intona "Alta Marea", la folla numerosa va in brodo di giuggiole e così si scaldano gli animi. Inizia la gara vera e propria con Fedez e Francesca Michielin che cantano "Magnifico", poi è la volta di Nek con una versione inedita e moderna di "Se telefonando" che si conferma una delle hit cult della storia della musica italiana. E' il turno di Irene Grandi con "Caso mai", i The Kolors con "Every Time" e ancora J-Ax e Il Cile con quello che hanno definito "l'inno alla libertà d'espressione" cioè "Maria Salvador", Emma con "Occhi prodondi", Alvaro Soler con "El mismo sol", Bianca Atzei e Alex Britti con "Ciao Amore" e tanti altri. E' un crescendo di energia, adrenalina, divertiemento allo stato pure. Ciascuno canta e poi in base ai voti degli ascoltatori di Rtl si posiziona in classifica. A questi voti saranno sommati poi nella clasifica finale quelli dei passaggi in radio. Il gradino più alto della classifica è occupato dai The Kolors, che sembrano non aver perso (ancora) l'umiltà, la voglia di mettersi in gioco e anche di stupirsi. La semplicità di questi ragazzi gli fa onore./p>

Tutto il cast del Coca Cola Summer Festival

Il Coca Cola Summer Festival non solo è uno spettacolo musicale, televisivo e perché no anche radiofonico (Rtl 102.5 è partner ufficiale dell'evento) ma, è anche un contest che si sviluppa intorno all'hastag creato ad hoc #daiunbacio per questo viene premiata la storia di un ragazzo che manda un bacio al padre, militare italiano in Afghanistan. La piazza esplode nel sentire le sue parole e ciò dimosta che a volte da un evento apparentemente effimero scaturiscono belle emozioni. In coda alla serata si esibiscono anche alcune "nuove proposte", nello specifico: Benji & Fede con "Tutta d'un fiato" contro Matthew Lee. A giudicare le loro performances cinque giudici, tra i blogger più noti del web capitanati da Emma. E' Lee ad aggiudicarsi questa prima mance. Si chiude così la prima puntata del Coca Cola Sumemr Festival, appuntamento a giovedì prossimo.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017