Excite

Colorado 2014, Diego Abatantuono e Chiara Francini alla conduzione. Lascia Paolo Ruffini

  • Getty Images

Paolo Ruffini non sarà più alla guida di Colorado, il programma comico di successo in onda su Italia1. L’indiscrezione era stata lanciato dall’agenzia Asca sabato scorso che aveva precisato che alla base dell’addio c’erano nuovi impegni professionali per il comico toscano, in primis un nuovo film prodotto dalla Colorado Film dopo il successo di Fuga di Cervelli e un impegno teatrale con il musical “AAA cercasi Cenerentola". Impegni che non avrebbero permesso al conduttore di restare alla guida dello show.

Lorella Boccia hot a Colorado, sedere in vista per l'ex di Amici

Tanti i nomi che erano circolati ma il sito di Tv Sorrisi e Canzoni ha ristretto a due la lista dei papabili Francesco Mandelli e Diego Abatantuono e aveva annunciato che la conclusione dell’avventura per le due vallette Lorella Boccia e Olga Kent. Passano pochi minuti e lo stesso Gabriele Parpiglia annuncia su Twitter i conduttori ufficiali. Sarà Diego Abatantuono a guidare il programma in onda su Italia1, un ritorno al passato visto che proprio l’attore milanese aveva creato lo show guidandolo nella prima edizione con Ugo Conti.

Ad affiancarlo sarà Chiara Francini anche lei non nuova a Colorado, nel 2011 aveva affiancato Paolo Ruffini e Belen Rodriguez alla conduzione. Recentemente l’abbiamo visto alla guida di Fashion Style su La5 ma anche condurre su Rai2 con Fabio Canino Aggratis. Prima della scelta dei conduttori sarebbe arrivato un rifiuto importante, quello del conduttore di X Factor Alessandro Cattelan che avrebbe detto no a questo progetto su Italia1.

La passata edizione ha ottenuto ottimi ascolti avvicinandosi in media al 10% di share e superando il competitor Made in Sud. La scelta di conduttori porterà anche ad altri cambiamenti? Vi convince la nuova coppia o sentirete la mancanza di Paolo Ruffini? L’appuntamento con la nuova edizione, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, è fissato per lunedì 24 febbraio alle 21.10 su Italia1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017