Excite

Colorado, l'imitazione di Federica Panicucci non va in onda. Lucio Presta: "Nessuna censura"

  • Mediaset
Update 9 aprile 11.30: Dopo la nostra segnalazione sull'assenza dal video dell'imitazione di Federica Panicucci a Colorado, i fan di Valeria Graci si sono scatenati su Twitter parlando di censura, cosa che noi ovviamente non avevamo fatto. Su Twitter Lucio Presta, manager della conduttrice, smentisce ogni forma di censura e pubblicamente dichiara di apprezzare l'imitazione: "@gracivaleria mi piace molto la tua imitazione @fede_panicucci. E devo dare una triste notizia, nessuno ha chiesto di censurare. Continua😜". La conduttrice ha retwittato il suo manager espondendosi così per la prima volta sulla questione. Caso chiuso?

Ad essere sinceri Colorado, lo show comico di Italia 1, non spicca certo per originalità e qualità ma quest'anno grazie alla brava Valeria Graci ha portato a casa una riuscitisima imitazione di una conduttrice Mediaset. Stiamo parlando di Federica Panicucci che da anni occupa il mattino di Canale 5, con ascolti altalenanti, e l'ex socia di Katia ha deciso di metterla nel suo mirino riproducendo e ovviamente esagerando, com'è normale che sia, tutti i limiti e i difetti della conduttrice.


Colorado - Valeria ''Panicucci'' Graci (20-02... di musicandother2014

Dall'eccessivo entusiasmo all'arrivo in studio all'attenzione maniacale per i suoi capelli lunghi, dall'abbigliamento spesso inadatto alla fascia oraria di messa in onda fino alla presa in giro per il ricorso alla chirurgia plastica e per chiudere l'atteggiamento "rosicone" verso le carriere delle colleghe. La Graci ha però trovato un piccolo tormentone già diventato cult: La Fede, la Pani e la Cucci. Tutto bene? Neanche per sogno perchè la prima cosa che tutti si chiedono dopo aver visto l'imitazione è: come ha reagito la persona imitata?

Nonostante siano passate settimane la Panicucci non ha fornito nessuna risposta ai tantissimi follower che ne chiedevano un parere. Si è arrabbiata e non ha gradito? Legittimo, anche se quando qualcuno ti imita sta di fatto celebrando il tuo successo. Noi di Excite.it abbiamo però notato che nella puntata di venerdì scorso Colorado non ha mandato in onda la Fede la Pani e la Cucci. Una scelta che ha stupito i telespettatori e i fan della comica tanto che anche noi abbiamo chiesto alla Graci su Twitter se si trattasse di una decisione autorale oppure se qualcuno avesse bloccato la messa in onda: "Venerdì a #colorado l'imitazione di @fede_panicucci non è andata in onda. Scelte autorali o qualcuna si è arrabbiata? @gracivaleria".

La Graci non ha risposto (forse per evitare grane?) ma ha scelto di retwittare e a noi ci è parsa una mezza conferma. Federica Panicucci ha chiesto di bloccare l'imitazione? Non abbiamo nessuna certezza per poterlo affermare ma se la conduttrice non accenna ad un commento e la comica retwitta la nostra riflessione viene da pensar male. Come dice un famoso proverbio: "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si piglia".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017