Excite

Colpo di scena! Giletti non va a Mediaset (Esclusiva Excite.it)

  • Mediaset-Rai

“Che cosa ci facevano il 30 marzo pomeriggio all’Hotel de Russie di Roma, Massimo Giletti, Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche di Mediaset, e Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset? Semplice: definivano gli ultimi dettagli del clamoroso passaggio di Massimo Giletti dalla Rai a Mediaset” scrive così Maria Giuseppina Buonanno su Oggi. Insomma la bomba è lanciata, si parla di un coinvolgimento di Maria De Filippi nella trattativa e di una clausola che bisogna risolvere per capire se il conduttore piemontese approderà a Cologno Monzese quest’anno o l’anno prossimo.

Iniziano le riprese e i telefoni si fanno roventi. A Mediaset prevale lo stupore, in Rai nemmeno quello. Noi di Excite.it siamo in grado si svelarvi in esclusiva che Massimo Giletti non approderà su Canale 5 e su nessuna rete Mediaset. Secondo le nostre fonti accreditate le cose sarebbero andate diversamente, il conduttore riesce ad incontrare all’Hotel de Russie a Roma dirigenti Mediaset, si propone ma riceve una risposta chiara: “Siamo apposto così, non abbiamo bisogno di nulla”.

Chiusure, conferme e novità in arrivo su Rai 1

Parola più, parola meno. I se, i ma, i forse. La ricostruzione conta poco, resta la sostanza. A Mediaset non interessa Giletti, per lui non c’è spazio e si stizziscono quando sentono parlare di dettagli non essendoci stata mai una vera trattativa. I rumors si rincorrono da settimane, Giletti non si sente abbastanza apprezzato dalla Rai, L’Arena non gli basta e vorrebbe delle prime serate. Il suo contratto è in scadenza ma nei fatti resterà in Rai, gli ascolti sono dalla sua parte.

Non è finita qui. Se Giletti non è nelle mire di Mediaset, la corte è stata fatto ad una persona che lui conosce benissimo che sarebbe pronto al grande salto. Siamo in grado di anticiparvi che nella rete diretta da Giancarlo Scheri potrebbe arrivare Giovanni Minoli. Lo scorso 28 febbraio Giovanna Cavalli sul Corriere della Sera accennava a contatti tra Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset, e il giornalista (ora a Radio 24) per portare i suoi storici faccia a faccia su Canale 5. Quello che possiamo anticiparvi è che la trattativa è alle battute finali, in questo caso per davvero, e non prevede l’arrivo di una sorta di Mixer ma sul piatto ci sarebbero due proposte importanti.

All’ex direttore di Rai2 e Rai3 sarebbe stata offerta la direzione di Videonews attualmente nelle mani di Claudio Brachino e la conduzione di un programma. Quale? Matrix al posto di Luca Telese. Giletti per ora dovrà accontentarsi della Rai, Campo Dall’Orto permettendo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017