Excite

Commissario Nardone: Sergio Assisi apre la stagione delle fiction Rai

  • Youtube

Signori, la guerra a colpi di fiction sta iniziando. Rai e Mediaset scendono in campo sfoderando i loro cavalli di battaglia nella speranza di conquistare i telespettatori. La Rai comincia stasera, trasmettendo nel prime time della rete ammiraglia Il Commissario Nardone, fiction che ha come protagonista il sempre piacevole Sergio Assisi a racconta la storia vera di Mario Nardone, il poliziotto che per primo creò la squadra mobile di Milano negli anni Cinquanta.

Il Commissario Nardone: guarda il trailer

I presupposti ci sono tutti per tenere gli italiani incollati allo schermo, insomma. Assisi è bravo, la vicenda è affascinante e ricca di azione, il giallo è ulteriormente arricchito dal rosa: a vestire i panni della donna di Nardone è Giorgia Surina. Tra l'altro, c'è da dire che con le sue imprese Nardone diede anche un contribuito al fiorire della cronaca nera, per questo anche la categoria dei giornalisti gli è grata.

Il Commissario Nardone è prodotta da Raifiction con Dap Italy; la regia è di Fabrizio Costa e la sceneggiatura porta la firma di Andrea Purgatori, Marcello Olivieri, Silvia Napolitano e Stefano Voltaggio. Sono in tutto sei puntate e la messa in onda è stata posticipata di un bel po', ufficialmente a causa dei palinsesti troppo pieni.

Assisi, però, a tal proposito ha manifestato un certo disappunto dalle pagine del quotidiano Il Giornale: "su questo preferisco non pronunciarmi. Direi cose sgradevoli. Mi limito a osservare che è assurdo produrre lavori con tanta spesa e tanta cura per poi tenerli per anni chiusi nei cassetti. Già noi attori facciamo un lavoro con cui si scrive sull’acqua. Se poi in acqua finisce il nostro lavoro…". Per fortuna, il momento è finalmente giunto!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016