Excite

Lino Banfi sarà di nuovo il Commissario Zagaria

In 'Un medico in famiglia' si sente già la sua mancanza, ma Lino Banfi ha lasciato la nota serie Rai per tornare ad un vecchio amore, quello del Commissario Zagaria. Infatti, a maggio sarà protagonista della fiction su Canale 5, di cui non solo è interprete ma anche produttore, con la sua casa di produzione 'Alba 3000 Film'.

Pasquale Zagaria è il brigadiere che porta il suo vero nome e che 'ama la mamma e la polizia', un personaggio che l'ha reso celebre negli anni Settanta. Questa sua nuova versione però appare un po' diverso dal precedente agente e sarà ambientata in Puglia. Al suo fianco avrà due donne, la figlia Rosanna e Ana Caterina Morariu.

Banfi, entusiasta per questo suo nuovo lavoro, ha ringraziato il Ministro dell'interno Maroni, suo fan da sempre: 'Torno a indossare la divisa per 'Il commissario Zagaria'. E se sarò credibile lo devo anche al ministro Roberto Maroni e al capo della Polizia Antonio Manganelli'.

Poi ha spiegato come sarà questo suo personaggio: 'Zagaria è un commissario un po' sui generis. E' un uomo scaltro, di grande intuito e vorrebbe andare in pensione. Cia ed Fbi, però, glielo impediscono perché è grande esperto della nuova mafia emergente, la Sacra Corona Unita. Ma Zagaria è anche straordinariamente umano. Non credo sia mai successo in tv di vedere un commissario che si commuove davanti ad un giovane morto per overdose'.

Non correrà e non farà scene troppo d'azione, ma sarà un brigadiere credibile, che appassionerà il pubblico, facendo dimenticare Nonno Libero.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016