Excite

'Questo sono io', torna su Rai Uno Gigi D'Alessio

Gigi D'Alessio è diventato un vero e proprio presentatore dopo il successo dello scorso anno della trasmissione 'Questo sono io'. Le due puntate, in cui il cantante napoletano ripercorreva la sua carriera artistica, sono andate in onda su Rai Uno con un buon riscontro di pubblico, così anche nel 2011 si replica, il 4 e l'11 marzo.

Il video di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo a 'Questo sono io'

Due serate per raccontare un concerto, una delle esibizioni più importanti nella storia di D'Alessio, quello del 14 febbraio 2011 tenuto al Radio City Music Hall, a New York. Gigi ha conquistato il tempio della musica newyorchese, dove si sono esibiti Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Ray Charles. Un modo per esportare la musica italiana e raccogliere 5000 fan d'oltreoceano.

Il programma prevede due duetti con Liza Minnelli sulle note di 'New York, New York' e 'Volare', ma sul palco, con il compagno di Anna Tatangelo, ci saranno anche Christian De Sica con cui canterà 'Tu vuo’ fa’ l’americano', Paul Anka con 'O sole mio', Anastacia con 'Torna a Surriento', Mario Biondi che ha tradotto 'Non dirgli mai' in 'Don’t tell him why' e ci sarà anche la talent di Amici, Loredana Errore.

Grandi ospiti intratterranno il pubblico nei momenti tra le varie canzoni, tra questi Sylvester Stallone, che sfiderà Gigi a braccio di ferro, ci sarà anche il pugile Nino Benvenuti e il suo rivale Emile Griffith. È prevista anche una performance di Enrico Brignano e la presenza di Valeria Marini.

Per D'Alessio cantare al Radio City Music Hall è stato molto emozionante e ha dichiarato: 'Arrivare qui è come realizzare un sogno, come andare a Lourdes. Emotion day! Questo è il giorno dell’emozione!'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016