Excite

Conti vuole Presta a Sanremo, numero zero per la Isoardi. Vespa senza il giovedì, Fenu al posto della Ammirati (Anteprima Excite.it)

  • Rai

Carlo Conti vuole Lucio Presta a Sanremo

Il conduttore toscano sta facendo di tutto per convincere il manager calabrese a prendere in mano la guida del prossimo Festival di Sanremo come direttore artistico. Una corte spietata che per ora non ha avuto ancora esito positivo dopo i primi incontri privati. Il problema? Fernando Capecchi, manager del conduttore, non ha nessuna intenzione di lasciare spazio a Lucio Presta. Il triangolo si farà o Conti dovrà scegliere da che parte stare?

Elisa riparte da “zero”

Elisa Isoardi , come vi abbiamo anticipato noi di Excite.it, ha fatto carte false per arrivare alla conduzione de La Prova del Cuoco ma per fortuna il programma culinario è rimasto nelle mani di Antonella Clerici. In cambio alla conduttrice, oltre alla riconferma a Unomattina Verde (possibilmente in solitaria), è stata promessa qualche prima serata. Intanto nei giorni scorsi ha girato anche una puntata zero di una nuova trasmissione. Di cosa si tratta? Per il momento le bocche sono cucite.

I Segreti del Pop rimandato all'autunno

La squadra di autori di Michele Bovi ci stava lavorando da qualche settimana ma Gubitosi ha usato ancora una volta l’accetta e ha deciso di sospendere tutto. Stiamo parlando de I Segreti del Pop, un programma dedicato alla musica che avrebbe dovuto occupare per cinque settimane la seconda serata di Rai1 a partire da metà luglio. Dopo i tagli per l’imminente mondiale e dopo essere saltato il programma di Massimo Giletti dedicato a Il Volo, la lista continua ad allungarsi. L’idea sulla carta sembra interessante ma bisognerà aspettare almeno il prossimo autunno per vedere in onda le cinque puntate. Il metodo Gubitosi non è più un segreto.

Vespa perde il giovedì

Il Fatto Quotidiano aveva anticipato due settimane fa l’intenzione della Rai di tagliare a Bruno Vespa la serata del giovedì per fare spazio a Petrolio di Duilio Giammaria e ad un nuovo programma di Renzo Arbore. Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, consapevole anche del peso “politico” del conduttore di Porta a Porta, aveva cercato di ridimensionare il tutto. Quello che possiamo dirvi è che nonostante Vespa abbia lottato con le unghie e con i denti la Rai ha deciso di proseguire per la sua strada: Vespa il giovedì la tv la guarderà da casa, è ufficiale. Ah Fiorello, stavolta niente battute che Bruno si arrabbia.

Maria Vittoria Fenu al posto di Maria Pia Ammirati

Tutti hanno parlato dello sbarco a Rai Teche di Maria Pia Ammirati ma in pochi si sono chiesti perché il vicedirettore non abbia ancora lasciato Rai1. Pare che nonostante i pessimi risultati ottenuti la Ammirati stia facendo di tutto per convincere Gubitosi, tantissima pressione per arrivare ad una riconferma al pomeriggio. Al suo posto però dovrebbe arrivare la brava Maria Vittoria Fenu, in passato a Rai3, mentre Angelo Mellone si occuperà della versione estiva de La Vita in diretta e poi lascerà la fascia pomeridiana. Dove andrà? Sarà ricollocato in un ruolo minore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017