Excite

Carlo Massarini gira il mondo con il 'Cool Tour'

Il famoso 'Mister fantasy' gira il mondo alla ricerca delle notizie cool da presentare ai telespettatori di Rai 5. La nuova rete pubblica si occupa di arte, cultura e spettacolo e 'Cool Tour' racchiude tutti questi elementi in un unico programma in onda il venerdì alle 19.30 e in replica alle 23.30, condotto da Carlo Massarini.

Segui i programmi di Rai 5

Quando un oggetto, un'opera d'arte, una canzone o uno spettacolo è cool? Secondo gli autori del programma si può dire quando contiene qualità, fantasia, bellezza e desiderabilità. Da qui nascono le novità del momento, si evidenziano i cambiamenti nel gusto e nei costumi e si possono indirizzare i consumi.

Cool tour, parte da Milano, gira l'Italia e si diffonde nel mondo per esplorare e raccontare le idee che meritano di essere diffuse. Questo viaggio itinerante lo si fa con alcuni degli strumenti:

  • La personalità-guida: Carlo Massarini, voce e volto del programma, testimonial delle nuove tendenze
  • Il pool di videomaker: veloci, creativi, che cercano di rinnovare i linguaggi per la tv d’infotainment
  • I fantastici navigatori: gli appassionati del web che presentano itinerari virtuali
  • Lo studio bianco: La base operativa, luogo da dove partono i viaggi
  • La città-icona: Milano, la metropoli dell'Expo 2015, ricca di segnali e stimoli socioculturali.

In questo tour Carlo Massarini incontra anche volti noti dello cultura, Francesco Bonami, Gregorio Paolini, Omar Pedrini, Carlo Antonelli, Stefano Boeri, Maria Rosa Mancuso, Camilla Baresani, Luca Molinari, Paola Peduzzi, ognuno porta il suo contributo per il proprio settore dall'arte al cinema, passando per l'architettura e la musica.

Cool Tour
Rai 5
Tutti i giorni alle 19.30

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016