Excite

Corrado Guzzanti sbarca su Sky Uno

Sky acchiappa tutti e dopo Fiorello e Lucio Dalla è pronto a sbarcare su Sky Uno uno dei talenti più 'incompresi' della tv italiana, Corrado Guzzanti, con tutta la sua irriverenza e diffidenza.

Il comico romano, esiliato di lusso dalla tv di Stato, dovrebbe condurre un programma tutto suo a partire da settembre 2010 e si tratterà probabilmente di un one-man show sullo stile di Guzzanti, lo stesso che lo ha reso famoso ai tempi della Rai 3 satirica.

'Di sicuro non si tratterà soltanto di una prima serata televisiva perchè Corrado Guzzanti potrebbe avere diverse fasce orarie a disposizione, finestre a piacimento su SkyUno: dipende tutto dalla sua creatività', dicono dalla rete di Murdoch aggiungendo che 'la tv satellitare non mira a un unico passaggio settimanale come le tv generaliste. Come si è potuto vedere con Fiorello, senza l'ansia e i condizionamenti dell'Auditel, a Sky importanti personaggi televisivi possono dare il meglio, vengono messi in condizione di sperimentare davvero'.

E Guzzanti è uno che sperimenta davvero, passando agevolmente dalla comicità spicciola al cinema, alla politica fino al teatro impegnato: una versatilità che potrebbe riversare anche su Sky Uno, dove potrebbe non essere imbrigliato in quelle tele mediatiche che lo hanno costretto all'esilio forzato dalla tv che conta o che contava.

Non si escludono escursioni degli altri componenti della famiglia Guzzanti, in special modo di Sabina, altra esclusa di lusso dai palinsesti ufficiali e che quando torna riesce a calamitare l'attenzione anche dei più scettici.

(foto ©Panorama)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016