Excite

Così lontani così vicini, debutta stasera su Rai1 il nuovo programma condotto da Albano e Cristina Parodi

Vittima di un palinsesto ballerino il nuovo programma Cosi lontani così vicini partirà senza un grande lancio. La data di partenza prevista era il 20 dicembre poi la scelta di farlo slittare a gennaio e ora di nuovo un passo indietro. Il nuovo show prodotto da Magnolia e ispirato al format olandese “Find My Family” andrà in onda stasera alle 21.10 su Rai1. Dopo Mission ritroveremo Albano Carrisi nei panni del conduttore con Cristina Parodi che avrà il ruolo di inviata speciale. Durante le quattro puntate verranno raccontate storie caratterizzate tutte dalla ricerca di un parente, conoscente o amico, persone che la vita nel tempo ha fatto separare.

Cristina Parodi topless a Formentera con Giorgio Gori, fisico al top

Il programma le aiuterà nelle ricerche con l’obiettivo di un nuovo incontro. Così lontani così vicini non avrà uno studio, cosa insolita per Rai1, e vedremo i due conduttori immergersi nei luoghi dove saranno raccontate le storie. Nel corso di ogni puntata saranno raccontate quattro storie con Albano che starà vicino ai protagonisti mentre la Parodi si occuperà della ricerca delle persone care in Italia o all’estero.

Si arriverà quindi all’incontro finale con Albano e Cristina che accompagneranno i due protagonisti a pochi metri dal punto in cui finalmente si rivedranno, l’incontro avverrà proprio dove si sono visti l’ultima volta prima di perdersi. "Queste storie mi hanno davvero commosso. Ho visto persone che aspettano da una vita di rivedere i loro cari, come potrei restare indifferente? Cristina e io siamo come operai che scavano una galleria ma poi se ne vanno lasciando che le autorità la inaugurino" ha dichiarato il cantante pugliese al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Dalle pagine dello stesso giornale sono arrivate le parole anche dell’ex volto del Tg5: "Ho visto la versione inglese del format e mi ha conquistata. Ci sono emozioni a pelle, storie vere e una lettura profonda dei sentimenti. C'è sincerità, e luci meravigliose che a volte puoi scambiare per quelle di un film. E poi i partecipanti non vengono 'esibiti' in uno studio, dove la spontaneità viene soffocata dalle regole della tv. Saremo Al Bano e io a cercarli nelle loro case. Dopo che lui avrà incontrato il primo protagonista della storia io farò indagini e andrò a cercare il secondo per scoprire se è disposto a incontrare l'altro. Se accetta i due si ritroveranno in un luogo che ha una grande importanza per loro. E lì verranno lasciati soli... Mi piace questa sensibilità diversa, insolita per la tv. Ho pianto più volte come una fontana.” L’appuntamento con Così vicini così lontani è per stasera alle 21.10 su Rai1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019