Excite

Crozza in Fardelli di Italialand: "Fondo un partito"

  • La7.it

Non poteva partire meglio lo spettacolo di Maurizio Crozza in onda ieri sera su La7, in diretta dal Teatro Smeraldo di Milano, dal titolo "Fardelli di Italialand". Il comico genovese apre con una proposta al pubblico che non risulta essere tanto lontana dalla realtà: "Anch'io come Grillo sono un comico genovese, possiamo fondare un partito con i crozzini invece dei grillini. Ve lo immaginate il Parlamento con me e Grillo?".

Nella prima puntata dello show Crozza ripropone i personaggi più forti del suo repertorio. C'è Bersani con le sue mille metafore, c'è Forrest Bossi che sulla solita panchina racconta le ultime gravissime vicende giudiziarie della Lega con una serie di battute esilaranti e non poteva mancare il rassicurante ma altalenante presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e le sue conversazioni con i fedelissimi corazzieri.

Non si ferma quì, Maurizio Crozza. Il comico genovese offre al pubblico due nuove straordinare imitazioni: quella del Governatore piemontose Roberto Formigoni e quella del neo Presidente della Francia François Hollande. Strepitose. Nella prima Crozza con una giacca arancione, in perfetto stile Formigoni, cerca di spiegare ai giornalisti la questione dei viaggi pagati. Peccato però che al Governatore manchi l'agenda.

Nella seconda invece un furioso Hollande con moltissime inflessioni italiane si esprime chiaramente sui matrimoni omosessuali "affari lor" dice il presidente, e sulla guerra in Afghanistan, con qualche riferimento alla sinistra italiana citando anche Bersani "che falliment ha fatt?" e Grillo "che ha fatt bum".

La puntata del 23 maggio si chiude con una rappresentazione misera dell'Italia e dell'italiano che sà essere un evasore fiscale e un cialtrone ma sa essere anche altro. La telecamera stacca su una gigantografia alle spalle di Crozza che mostra i due giudici uccisi dalla mafia, Falcone e Borsellino: "Gli italiani sono anche così".

Crozzi diventa Formigoni

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016