Excite

Cuochi e fiamme, la cucina secondo Simone Rugiati

Ogni azienda ha il suo chef d’eccezione, abili professionisti, etoile della cucina o giornaliste riciclate ai fornelli…tutti i programmi di cucina piacciono, hanno successo e offrono tanti spunti ai telespettatori e soprattutto a tutte quelle telespettatrici che, ogni giorno- a quell’ora, vivono il panico del ‘cosa mangiare oggi’.

La cucina non è solo nutrimento, il più delle volte è proprio un piacere, fatto di momenti: l’ideazione, la preparazione e il consumo, meglio se in compagnia di chi può apprezzare i nostri sforzi.

Simone Rugiati conduce su La7d ‘Cuochi e Fiamme’, in onda dal lunedì al venerdì alle 10.40 e 18.35, programma che prevede una sfida tra due partecipanti.

Le prove da superare sono quattro: la creatività, spesso in opposizione alla tradizione ma decisamente sorprendente e molto ricercata; la capacità di esecuzione…perché a parole siamo bravi tutti ma la stessa ricetta cucinata da persone diverse spesso risente dello stile dello chef; la manualità, altra vera arte del cuoco e il senso estetico perché un piatto si mangia con tutti i sensi, anche la vista.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016