Excite

Dallas fa flop, Mediaset la sospende dopo due puntate

  • Facebook

E’ arrivato il secondo flop stagionale, il primo “Per tutta la vita?” condotto da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko era targato Rai, il secondo “Dallas” è targato Mediaset. I misteri dei palinsesti verrebbe da dire. Se i direttori di rete avessero consultato un comune passante prima di collocare il programma e la fiction in palinsesto si sarebbero sentiti dire un “lascia perdere”. Perché, cari lettori, ci sono logiche che sfuggono a noi comuni mortali. Che senso aveva riproporre un programma così anacronistico e che senso ha riproporre una fiction così “antica”?

Dallas, le foto della nuova serie

La serie in passato fece sognare molte telespettatrici, ma gli anni passano, si sa. All’esordio la serie se l’era dovuta vedere con la Nazionale di Calcio che portò a casa oltre alla vittoria sul campo una vittoria anche sul piano degli ascolti, oltre dieci milioni per dire numeri da record. Il debutto di Dallas fu seguito da soli 2 milioni 564 mila di telespettatori e l’8,52% di share. Mediaset addossa la colpa alla concorrenza e non si arrende. Replica la domenica su Rete 4 e via Beautiful e Centovetrine lunedì e martedì per lasciare spazio alla replica della serie. Obiettivo? Conquistare il pubblico femminile fidelizzandolo in due giorni e portandolo in prima serata.

Come prevedibile l’esito è stato disastroso, la seconda puntata è stata vista da 1 milione 705 mila di telespettatori e il 5,72% di share. Un flop colossale. Mediaset non può fare altro che sospendere la serie, a dare per primo la notizia è Alfonso Signorini: “Lo sapevo Dallas è stato cancellato dal palinsesto di Canale 5. Requiem aeternam”. La serie tv sui petrolieri del Texas nonostante il forte battage pubblicitario è stata chiusa dopo due puntate. Perché non proporla fuori dal periodo di garanzia magari durante le feste natalizie o nei mesi estivi?

Forse i manager del Biscione si sono fatti ingannare dal grande successo che la serie ha ottenuto in patria, dove la prima puntata ha ottenuto sette milioni di spettatori ed è stata già confermata una seconda stagione. Non è la prima volte che serie molto amate in America floppino clamorosamente in Italia. Che fine farà la serie Dallas? Forse la rivedremo su un altro canale, su Rete 4 o su La5 cosa accaduta per altre fiction sospese. Certo se gli ascolti dovessero mantenersi così bassi sarebbero troppo bassi anche per Rete4. Non è escluso che la serie possa essere riproposta nei prossimi mesi, magari in daytime. Intanto per coprire il buco in palinsesto martedì Canale 5 manderà in onda il film Come un uragano.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016