Excite

Daria Bignardi lascia Le Invasioni Barbariche? "Faccio troppa fatica". Verso Sky?

  • Twitter

Il 20 aprile 2005 Daria Bignardi debuttò alla conduzione de Le Invasioni Barbariche, un programma fatto di interviste e talk che la tv generalista non si poteva permettere. Nel corso di questi dieci anni la giornalista e conduttrice ha intervistato personaggi celebri della politica, della tv, dello sport e non solo. Un programma che ha sempre convinto la critica ottenendo ascolti comunque discreti. Quest’anno però le cose non stanno andando certo bene perché lo show del mercoledì ottiene solo il 3% di share, ascolti davvero troppo bassi per poter immaginare un futuro.

Va dato atto alla Bignardi di aver provato anche a cambiare linea scegliendo ospiti più popolari, Barbara D’Urso e Simona Ventura giusto per citarne due, ma la curva è rimasta sostanzialmente invariata. Le Invasioni hanno smesso di essere barbariche e il pubblico se ne è accorto? Un certa stanchezza la sente il pubblico che si sposta in parte altrove ma anche la conduttrice. Ospite di Porta a Porta per promuovere il suo libro si è raccontata al sempre furbo Bruno Vespa che ha ricambiato il favore essendo stato ospite nel programma di La7 nelle scorse settimane.

Le Invasioni Barbariche, Emma Bonino: "Quando parlo di eutanasia i politici spariscono"

"Io adesso faccio un programma troppo lungo con tante interviste. Io stessa faccio troppa fatica, sia a prepararmi come vorrei sia a dare tutto quello che vorrei dare" ha dichiarato la Bignardi che già qualche settimana fa non aveva nascosto un interesse per un passaggio a Sky. Probabilmente nella tv satellitare potrebbe non avere l’ansia degli ascolti ma soprattuto non dover far durare il programma più di tre ore. Al di là della volontà della conduttrice se gli ascolti non dovessero cambiare sembra improbabile che Cairo possa riproporre Le Invasioni Barbariche che finirebbe in cantina dopo anni di onorata carriera.

Rai, Mediaset e La7: in onda 25 programmi flop

La Bignardi è molto brava ed il programma ha davvero fatto la differenza negli anni scorsi ma bisogna ad un certo punto avere il coraggio di cambiare. Cosa succederà la scopriremo nei prossimi mesi intanto questa sera, 11 marzo 2015, andrà in onda l’ottava puntata che vedrà tra gli ospiti lo chef Bruno Barbieri che tornerà sicuramente sullo spoiler di Striscia la notizia, il conduttore Nicola Savino (che non dovrebbe essere riconfermato a Quelli che il calcio), l’attore Francesco Scianna, lo scrittore Sebastiano Mauri e per concludere la showgirl Valeria Marini. L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per questa sera alle 21.10 su La7.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017