Excite

Daria Bignardi torna con L'era glaciale

Si chiama L'era glaciale, "perché suona bene e perché glaciazione e disgelo sono movimenti lenti ma inesorabili", il nuovo programma che Daria Bignardi condurrà da stasera su Rai2 a partire dalle 23.40.

Guarda le foto di Daria Bignardi

Un programma sul modello delle Invasioni Barbariche, la trasmissione con la quale ha avuto tanto successo su La 7, nel corso del quale la Bignardi proporrà le sue consuete interviste a personaggi di successo corredate di immagini provenienti dagli archivi della Rai.

Si parte stasera con l'attrice Luciana Littizzetto, l'ex portiere del Milan Giovanni Galli in veste di futuro candidato a sindaco di Firenze, l'allenatore Roberto Mancini e il ballerino Roberto Bolle.

"L’avevamo cercata anche due anni fa", ha rivelato il direttore di Raidue Antonio Marano, "e quella volta ci aveva detto di no. Ma la Bignardi è talmente organica all’identità di Raidue che non poteva che finire così. Questo non è un programma: è un progetto. Basato su un contratto di tre anni, per giunta rinnovabile: una rarità in tempi come questi".

La Bignardi, da parte sua, dice al Giornale di essere stata fortemente richiesta anche da Sky ma di non averci pensato un attimo a passare su Raidue "perché mi sono trovata benissimo, una sintonia perfetta e infine perché c’è un progetto a lunga scadenza".

La sfida con Matrix è tutta aperta ma siccome mancherà il dibattito in studio e ci si concentrerà solo sulle interviste, è più naturale pensare all'Era Glaciale come qualcosa di simile a Che tempo che fa di Fabio Fazio; lei, sempre sul Giornale, parla proprio del nuovo acquisto di Matrix, Alessio Vinci, e dice che "l’idea di chiamare un giornalista al di fuori dei giochi all’inizio mi sembrava buona. Ma bisogna dire che Mentana è un numero uno e Mediaset lasciandolo andare ha perso molto".

Raidue sicuramente ha acquistato un volto che piace alla gente e che tenta di darsi un nuova identità nel generale marasma che sta colpendo la televisione statale.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016