Excite

Dario Fo a Le Invasioni Barbariche: "Il disastro è il popolo lombardo che crede a Salvini"

  • Youtube

C'era anche Dario Fo tra gli ospiti di quela che è stata l'ultima puntata de Le Invasioni Barbariche, programma de la7 condotto da Daria Bignardi.

Nel corso della lunga intervista, Fo si è scagliato contro la Lega ed il suo leader, Matteo Salvini. Per l'attore e drammaturgo, la Lega cerca costantemente un nemico da combattere, perché sa che in questo modo può vincere facilmente

Le Invasioni Barbariche chiude: troppo poco share?

"Ma in questo modo", avverte "si va verso il disastro. Il disastro è rappresentato dai lombardi che credono alle favole di questo personaggio (Salvini, ndr). Lo stesso personaggio che si guarda bene che, fomentando l'odio, si finisce con l'ammazzare le persone".

CORRUZIONE - Tra i temi trattati anche quello della corruzione. Fo ha dichiarato di aver visto in questi anni ben pochi cambiamenti, ma si augura che questa sia la volta buona anche se "Renzi ha preso anche lui l'andazzo di promettere e non mantenere. Purtroppo siamo un paese di disinformati e anche grazie a questo la corruzione prolifera".

Tra gli altri ospiti dell'ultima puntata de Le Invasioni Barbariche anche Luca Zingaretti che ha dichiarato di sentirsi stufo di essere timido e raccontato i migliori momenti della sua vita: la volta che fu preso in Accademia, e quella in cui fu acquistato dal Rimini "ma al primo posto metto la nascita di mia figlia"

Davanti a Daria Bignardi sono finiti pure Franck Matano (impegnato nella lettura di William Shakespeare e coinvolto nella sfida bendata, ovvero indovinare gli oggetti dal semplice tatto) e Nina Zilli che ha cantato il brano 'Sola'.

COMMIATO - Alla fine del programma, Daria Bignardi ha salutato i telespettatori: "E' l'ultima puntata. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con noi, arrivederci", quindi ha lanciato il video che ha raccolto tutti i migliori momenti de Le Invasioni barbariche 2015, eccolo.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017