Excite

Grande Fratello 11 batte Isola dei famosi 8

'No ci resta che l'Isola' contro 'Tutto può succedere', questi sono i due slogan delle trasmissioni concorrenti del lunedì sera. L'isola dei famosi 8 però non è riuscita a minare il successo del Grande Fratello 11 e l'auditel ha rivelato un'amara verità: il flop di Simona Ventura e i suoi naufraghi.

La cronaca della puntata del Grande Fratello 11

La cronaca della puntata dell'Isola dei famosi 8

Il reality di Canale 5 è stato visto da 5.356.000 telespettatori, con il 23,26% di share, mentre quello di Raidue, terminato circa mezz’ora prima del GF, è stato seguito da 3.101.000 telespettatori, con il 12,36%. Una media normale per il secondo canale della Rai, ma troppo bassa per la trasmissione di punta della rete. L'esordio non è mai stato così deludente.

Eppure c'era grande attesa per la nuova edizione, soprattutto intorno ai 'parenti di', il gruppo che ha fatto discutere di più con la presenza della nipote di Fabrizio di Andrè e la sorella di Mario Balotelli, la storia sulla difficoltà di ambientarsi in Italia e sul razzismo che ha subito non ha appassionato il pubblico. Neanche le lacrime di Daniel McVicar, naufrago dopo la morte del figlio, hanno commosso gli italiani, figuriamoci la Pai girl, Raffaella Fico.

La telefonata di Mauro Masi per incoraggiare Simona Ventura e il suo staff non ha influito sui risultati auditel e i dieci minuti di interruzione del segnale di Canale 5 non ha smosso l'interesse dei telespettatori. Dall'altro lato, infatti, c'era un reality ormai giunto a oltre 120 giorni. Sono noti i personaggi, le loro storie e tutti si sono lasciati abbindolare dallo specchietto per le allodole, che era la scoperta della lesbica della casa.

Alla fine della serata, a Isola terminata, è stato reso noto che Angelica Livraghi non è bisex. Tanto rumore per nulla, ma almeno gli ascolti hanno premiato l'attesa. In secondo piano la macchina della verità a Nando Colelli che ha mentito a Margherita e l'uscita di Erinela Briti, che probabilmente farà avvicinare Davide di nuovo a Rosa. Questo sarà, probabilmente, il tema della prossima sfida per affondare l'Isola.

 (foto © LaPresse) e videomediaset

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017