Excite

'Qui Radio Londra' e la fuga dei telespettatori

'Qui radio Londra', la nuova trasmissione che ha visto il ritorno in Rai di Giuliano Ferrara, doveva essere un piccolo pensatoio, capace di svegliare le coscienze dei telespettatori troppo legati alle idee di Michele Santoro e Giovanni Floris. Invece, il programma è già un caso mediatico dopo le prime due puntate, in quanto si può affermare che sta riscuotendo un flop di ascolti.

I video di 'Qui Radio Londra' di Giuliano Ferrara

Lunedì e martedì Rai Uno ha superato le altre reti grazie al Commissario Montalbano e al telefilm 'Cugino e Cugino', il primo ha superato i 9 milioni di telespettatori, il secondo i 5 milioni. Quindi la rete è molto viva, quello che preoccupa è che prima di questi due successi e prima di 'Affari tuoi' il programma di Ferrara perde circa 1 milione di telespettatori.

Infatti, all'esordio il Tg1 delle 20 era seguito da 6 milioni 881 mila telespettatori e il 25,70% di share, il programma del direttore de 'Il Foglio' è stato seguito da 5 milioni 915mila telespettatori e ha registrato il 20,63% di share. Lo stesso evento si è verificato martedì 15 marzo, il Tg1 seguito da 6.785.000 con il 24,91% di shere e Ferrara 5.600.000 e uno share del 19.34%. ancora una volta c'è chi cambia canale al momento dei cinque minuti del giornalista.

Il suo stipendio non cambierà in base ai risultati e nessuno proverà a chiuderlo in anticipo, sta di fatto che bisogna prendere atto che non tutti sono d'accordo sulla linea del conduttore e che il telecomando riesce ancora a stabilire la democrazia.

Foto: Rai.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016