Excite

La squadra di Sanremo 2011 conquista 10 milioni di spettatori

La seconda serata del Festival di Sanremo ha fatto registrare un nuovo successo per Gianni Morandi e la sua squadra. Il calo fisiologico di telespettatori era inevitabile, ma le cifre restano alte, infatti, la kermesse canora è stata seguita da 10,144 milioni di telespettatori, pari a uno share del 42.67%.

La cronaca della seconda serata del Festival 2011

Luca e Paolo e la satira su Roberto Saviano

Per attaccare il Festival, le reti Mediaset avevano schierato due film e la trasmissione di successo 'Superpaperissima', mentre la Rai aveva contro se stessa la partita della Roma e la puntata speciale di 'Chi l'ha visto?', che si è occupata delle gemelline scomparse.

Le foto della seconda serata di Sanremo 2011

Il successo della seconda puntata, quindi, è da ricercarsi proprio nella squadra che presenta Sanremo 2011, ognuno fa la sua parte, portando a casa il risultato. Gianni Morandi è un buon padrone di casa, presenta con sicurezza, non si lascia confondere dall'emozione e ieri sera ha anche cantano e intonato alcuni suoi pezzi.

Luca e Paolo sono la parte divertente, con sketch a volte improvvisati, altre volte ben preparati e anche loro ieri sera hanno reso omaggio al conduttore con un medley delle canzoni di Morandi. Infine le due donne, il loro ruolo è limitato al cambio d'abito, che tutti aspettano con ansia, e ad alcune presentazioni. Ieri sera, Belen Rodriguez si è cimentata anche nel canto e ballo. Insomma definirle presentatrici è troppo, ma soubrette o vallette è perfetto.

Per quanto riguarda la musica, l'eliminazione di Patty Pravo e Albano era nell'aria mentre i pronostici hanno fatto salire le quotazioni per la vittoria verso Roberto Vecchioni. I giovani, invece, sono stati seguiti da oltre 8 milioni di telespettatori e tra loro hanno superato la prova Serena Abrami e Raphael Gualazzi.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016