Excite

Boom per Sanremo 2011, 12 milioni di telespettatori per Morandi

La prima serata del Festival di Sanremo 2011 ha sbancato l'auditel. Gianni Morandi e la sua squadra hanno superato l'esordio dello scorso anno con 11.992.000 spettatori ed uno share del 46,39%. Antonella Clerici, che ha passato il testimone al suo collega, aveva fatto il suo debutto con 10.717.000 telespettatori e il 45,29% di share.

Tutte le novità del Festival di Sanremo 2011

Le foto della prima puntata del Festival di Sanremo 2011

Un successo inaspettato e quasi ingiustificato. A premiare la kermesse canora è stata sicuramente l'attesa per le due prime donne: Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Le soubrette dello show sono apparse molto emozionate, poco spontanee e a tratti terrorizzate. I loro balletti non hanno emozionato o appassionato il pubblico, ma soprattutto non c'è stata ombra della loro presunta rivalità, che avrebbe potuto infiammare la serata.

La canzone di Luca e Paolo: 'Ti sputtanerò'

Il merito di questo successo è sicuramente da imputare a Luca e Paolo, le due iene sono riuscite a non irrigidirsi e a a giungere a questo appuntamento così importante senza modificare la loro natura comica. La loro canzone parodia 'Ti sputtanerò', dedicata a Fini e Berlusconi, è già un cult di questo Festival ed è il brano più cliccato del web.

I due si confermano come l'elemento piacevole disturbo di una kermesse che cerca ogni anno di rinnovarsi, le cui canzoni contano poco. Tra i quattordici brani in gara meno della metà saranno trasmesse in radio e due o tre ricordate per sempre.

Non delude, invece, Gianni Morandi, vero padrone di casa dell'Ariston. L'esperienza acquisita nel sabato sera e i tanti anni di carriera, l'hanno aiutato in quest'esordio. Lui ha rappresentato l'istituzionalità del Festival, la tradizione che piace e mette d'accordo a tutti.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016