Excite

David Letterman Show, l'ultima puntata dopo 33 anni: "Grazie e buonanotte". Dedica la top ten al suo gruppo di lavoro (VIDEO)

  • Youtube

Il tanto annunciato addio è arrivato e dopo 33 anni David Letterman lascia il programma televisivo più famoso d'America. "Non mi resta che dirvi grazie e buonanotte" ha detto il conduttore in chiusura salutando il pubblico e poi i Foo Fighters, il suo gruppo rock preferitofondato da Dave Grohl, ha chiuso la puntata che ha sfiorato i 17 minuti. Il programma è andato in onda per undici anni sulla Nbc con il titolo "Late Night" e poi dal 1993 come "Late show with David Letterman" sulla Cbs.

(Letterman Show, l'ultima top ten)

L'annuncio dell'addio era arrivato ad aprile 2014 e a lasciare lo show non sarà solo il conduttore ma anche tutti i suoi collaboratori che lavorano con lui da anni. Proprio a loro ha deciso di dedicare l'ultima Top Ten parlando delle cose che gli mancheranno del Late Show. Si è chiuso il sipario dopo 6.028 puntate che hanno fatto sorridere ed emozionare gli americani. Ieri per il 68enne "re della commedia" è arrivato davvero il giorno della pensione.

Alex Zanardi al David Letterman Show

Ospiti dell'ultima puntata sono stati Bob Dylan e l'attore Bill Murray che fu il primo ospite nel 1982. Murray è arrivato in studio saltando fuori da una torta con scritto "Goodbye, Dave". Le ultime puntate del Letterman Show ha potuto contare su ospiti davvero importanti che hanno deciso di omaggiare il conduttore con la loro presenza: da Clooney a Julia Roberts (ospite ben 26 volte), da Tom Hanks al presidente Obama.

Letterman ha inventato un genere seguito poi negli Stati Uniti da alcuni "figliocci" come Jimmy Fallon o Jimmy Kimel. Un giorno storico quindi per gli Stati Uniti, Letterman fu il primo a tornare in onda dopo le stragi dell'11 settembre ma anche momenti più divertenti e qualche problema familiare quando in diretta tv ammise il tradimento della moglie con una ragazza dello staff. Gioie e risate ma soprattutto la forza di lasciare all'apice della propria carriera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017