Excite

David Letterman va in pensione, chiude il suo show: "Tra un anno mi ritiro"

David Letterman si ritira, pochi minuti e la notizia fa il giro del mondo. Il conduttore più longevo della televisione americana ha annunciato il suo addio al piccolo schermo dopo 32 anni di grandissimi successi. Dopo l’abbandono di Jay Leno tocca ora a David Letterman. Ieri durante la registrazione del “David Letterman Show” ha annunciato la sua scelta al pubblico della Cbs: “Io e l’uomo che è proprietario di questo network, Leslie Moonves, ci conosciamo da anni ed abbiamo avuto questa conversazione in passato, eravamo d’accordo che avremmo discusso sulle circostante e sulle tempistiche. E prima della trasmissione gli ho telefonato, e gli ho detto ‘Leslie, è stato meraviglioso, tu sei stato meraviglioso, ed il network è meraviglioso, ma vado in pensione.”

Letterman ha poi continuato: “Voglio ripetere i miei ringraziamenti per il sostegno del network, per tutta la gente che ha lavorato qui, tutta le gente in studio, tutti quelli dello staff, chiunque a casa, grazie. Questo vuol dire che io e Paul (Shaffer, a capo della band dello show, ndr) possiamo sposarci”. Dopo le sue parole è arrivata la standing ovation del pubblico sorpreso dall’annuncio di Letterman. Ecco il video.

David Letterman annuncia il suo ritiro

Nonostante il programma non fosse ancora andato in onda la notizia si è diffusa dopo pochi minuti grazie ad un tweet del musicista dei Rem Mike Mills: “Dave ha appena annunciato il suo ritiro #2015 #tantoaffettoDave”. La data di addio è fissata per il 2015, scadenza naturale del suo contratto, ma non esiste ancora un giorno preciso e non è ancora chiaro chi prenderà il suo posto in quella fascia.

Barack Obama ospite di David Letterman

Late Night with David Letterman” ha debuttato sulla NBC il 1 febbraio del 1982 ed ha poi proseguito con una formula simile sulla CBS, dal 30 agosto del 1993, con il titolo “Late Show with David Letterman”. Il programma a base di interviste si è imposto nel mondo tanto che in tutti paesi hanno cercato (senza riuscirsi) di emularlo e nel corso degli anni è riuscito ad aggiudicarsi ben dodici Emmy Awards. L’addio alle scene di Letterman chiude una pagina storica della televisione a stelle e strisce.

David Letterman intervista Lady Gaga

Roberto Benigni al Letterman Show

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017