Excite

De Agostini lancia le sue televisioni

La De Agostini punta al mercato della tv digitale. Durante la presentazione di Deakids, la prima rete per ragazzi della società in onda da domani su Sky, c’è stato l'annuncio ufficiale.

L'ad Stefano Di Bella ha spiegato il piano di collaborazione con Sky e non solo: “Con Sky abbiamo un accordo per 3-4 canali perché è la piattaforma più forte e internazionale, ma non abbiamo un'esclusiva e quindi non escludiamo l'Iptv o il digitale terrestre”.

Secondo quanto riporta l'Ansa, De Agostini, per sbarcare sul digitale, ha creato una divisione apposita che si sta occupando, tra l'altro, di studiare un canale di cultura generale, stile National Geographic o Discovery Channel, ma più accattivante per educare divertento, sia i piccoli che gli adulti.

Il gruppo ha deciso di sviluppare un canale all'anno per i prossimi quattro o cinque anni, guardando anche all'estero. Per questo motivo i prossimi canali tematici potrebbero riguardare anche l'Italia e l'Italian life style.

De Agostini, infine, conferma di volersi espandere anche in rete con una propria web tv, formata da trentasei minicanali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017