Excite

Del Debbio raddoppia su Rete 4, Brachino alla conduzione di Mattino Cinque

  • Mediaset

Capire cosa succederà nella prossima stagione televisia sia Rai che Mediaset sta diventando il gioco più intrigante di quest’ultimo mese. Indiscrezioni, smentite, voci che si rincorrono, artisti da collocare altri da far fuori perché scelti da altri, insomma un casino. In casa Mediaset si muovono alcune pedine importanti, stiamo parlando di Paolo Del Debbio e Claudio Brachino. Il sito di Davide Maggio annuncia in anteprima il trasloco definitivo di Del Debbio su Rete 4.

Quinta Colonna, Anna Falchi nobilitata da Del Debbio. Dilaga il populismo

Quinta Colonna dal punto di vista degli ascolti è stata una vera e propria rivelazione per i vertici del biscione. Il programma, dove abbondano populismo e retorica, ha messo in seria difficoltà Gad Lerner e combatte alla pari con Corrado Formigli. Del Debbio è anche alla guida di Mattino Cinque con Federica Panicucci ma potrebbe presto lasciare per un nuovo impegno su Rete 4 destinata a diventare secondo Piersilvio Berlusconi una La7 più popolare.

D’altronde Paolo Calvani, responsabile dell comunicazione di Mediaset, su twitter aveva annunciato novità per il conduttore e infatti Del Debbio dal prossimo 15 aprile occuperà l’access prime time di Rete 4, dalle 20.45 alle 21.15. Il titolo del programma non è ancora stato reso noto ma forse si vuole occupare quella fascia per fare concorrenza a Lilli Gruber e al suo Otto e mezzo ma il rischio di far arrabbiare Antonio Ricci è piuttosto elevato.

Del Debbio oltre a questo nuovo impegno rimarrà stabile alla guida di Quinta Colonna moltivo per cui dovrà lasciare la guida di Mattino Cinque. Sempre lo stesso sito annuncia che al suo posto dovrebbe arrivare il direttore di Videonews Claudio Brachino che già in passato aveva guidato il programma. I rapporti tra Brachino e Lucio Presta, agente di Federica Panicucci, non sarebbero dei migliori e infatti lui si sfoga su twitter: “Se mai fosse vero il Boom di @davidemaggio,altro che fulmini e saette.Lampi e tuoni . Impensabile la scelta. Serve credibilità paolo PD”. Chi la spunterà?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019