Excite

Roma Fiction Fest 2013, Devious Maids: l'erede di "Desperated Hosewives" prodotto da Eva Longoria dal 9 Ottobre su Fox Life

  • Excite

di Giovanni Mercadante

Se avete amato Desperated Housewives allora non potete perdervi una nuova serie, in arrivo nei prossimi giorni sugli schermi italiani, Devious Maids.

Devious Maids, le foto dell'incontro al Roma Fiction Fest 2013

Prodotta da una tra le più belle “casalinghe disperate” Eva Longoria e creata da Marc Cherry (già padre di “Desperated”), la serie racconta di cinque amiche di origini latino-americane, impiegate come domestiche nelle ricche e lussuose famiglie di Beverly Hills. Rosie (Dania Ramirez), Zoila (Judy Reyes), Marisol (Ana Ortiz), Carmen (Roselyn Sanchez) e Valentina (Edy Ganem) che tra scandali, tradimenti e capricci dell’alta società americana inseguono il sogno americano ma quando un giorno la loro collega Flora viene uccisa, le cinque amiche iniziano a collaborare alle spalle dei loro datori di lavoro, per scoprire la verità.

Roma Fiction Fest 2013, al via la manifestazione capitolina dedicata alle serie tv italiane e straniere

Presentata questa mattina al Roma Fiction Fest 2013 (che noi di Excite stiamo seguendo per voi) alla presenza di due delle cinque protagoniste, Roselyn Sanchez (che interpreta Carmen, una cantante ambiziosa che fa di tutto per realizzare il sogno facendosi assumere come colf da una pop star latina e cercando cosi di spianarsi la strada nel mondo della musica) e Edy Ganem (nei panni di Valentina, giovanissima governante innamorata persa del suo giovane datore di lavoro Remi Delatour), la serie –della quale è stato proiettato l’episodio pilota- si presenta come l'erede delle "casalinghe disperate", anche se in un primo momento può sembrarne la copia, col passare del tempo si scoprirà come vi siano, invece, personaggi e storie completamente diversi. La particolarità di Devious Maids (letteralmente "Cameriere Subdole") è la presenza di un mix tra generi come il mistery, il comedy e il crime cosa che, nonostante risulti molto faticosa per un attore, non ha suscitato particolari problemi a Roselyn e Edy: “Sapevamo di venire dopo il grande successo di Desperated Housewives –ha dichiarato la Sanchez- e questo ci dava un’ enorme responsabilità, certo passare da un’interpretazione seria ad una meno seria è stato molto difficoltoso ma ci siamo divertite. E’ stata un’esperienza straordinaria”.

Deviosu Maids è una tra le poche serie che ha come protagoniste tutte donne di origine messicana, cosa che ha suscitato non poche reazioni negative tra la comunità latino-americana: “Per noi era motivo d’orgoglio che cinque donne di origine latina fossero protagoniste di una serie importante come questa –ha affermato la Sanchez- e quando ancora prima di vedere la serie, attraverso internet, abbiamo ricevuto diverse proteste ci siamo rimaste male”. “Non accettavano il fatto che il ruolo della donna latino-americana fosse rilegato a semplice domestica –ha poi aggiunto Edy Ganem- ma quando poi hanno visto la serie si sono ricreduti perché hanno constatato che non era cosi e che le protagoniste sono donne determinate con tanta personalità e con molta forza". In merito ai ruoli rappresentati nelle serie tv dalle donne della loro terra d’origine, le due attrici si sono dette speranzose che il successo di Devious Maids –conclusosi in America lo scorso 22 settembre con ottimi risultati di ascolto- possa aprire le porte ad altre attrici latino americane anche per altri ruoli.

La prima stagione composta da 13 episodi e trasmessa dal network americano Lifetime, andrà in onda a partire dal prossimo 9 Ottobre su Fox Life (canale 114 di Sky) ogni mercoledì alle 21.55. Le attrici hanno poi anticipato che questa prima stagione si concluderà con la risoluzione del mistero e che è già in cantiere la seconda serie con nuove storie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019