Excite

Diane Keaton a "The Young Pope" di Paolo Sorrentino: è lei il volto femminile della serie tv di Sky

  • GettyImages

Le riprese della serie "The Young Pope" sono iniziate questa settimana. Tutti e otto gli episodi dello sceneggiato co-prodotto da Sky, HBO e Canal + verranno diretti da Paolo Sorrentino. Protagonista maschile sarà Jude Law. Ad affiancare l'attore ci sarà un'altra interprete eccellente, già premio Oscar: Diane Keaton. La notizia è arrivata poche ore fa e già gli appassionati della serialità gioiscono per il casta eccellente della serie tv che certamente farà molto discutere.

Diane Keaton interpreterà Suor Mary, una suora originaria degli Stati Uniti che vive in Vaticano. A Jude Law il ruolo del protagonista Pio XIII, al secolo Lenny Belardo. Il Papa è stato infatti un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per i più deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi. Nelle otto puntate Belardo si troverà a confrontarsi con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio. Un uomo che, tuttavia, non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere proprio quello stesso Dio e il mondo che lo rappresenta.

Sorrentino alla regia di una delle più grandi opere televisive: "The Young Pope"

Diane Keaton è un’attrice pluripremiata e versatile, una regista affermata, una produttrice e un’autrice di best seller. Ha recitato in film come la trilogia de "Il Padrino", "In cerca di Mr. Goodbar", "Io e Annie" - con cui ha vinto il premio Oscar come migliore attrice protagonista - "Baby Boom", "Il padre della sposa" e "Il club delle prime mogli". La Keaton ha inoltre diretto il documentario "Heaven" e i film "Eroi di tutti i giorni" e "Avviso di chiamata", oltre all’episodio pilota della serie tv "Pasadena" e un episodio di "China Beach". In qualità di produttrice, ha lavorato con Gus Van Sant sul film Hbo "Elephant", vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes. Ha recitato e collaborato alla regia del film tv prodotto da Lifetime, "On Thin Ice" con il quale ha vinto un Prism Award per la sua interpretazione. E' anche una scrittrice affermata ed è stata due volte nella classifica degli autori più venduti del New York Times. Ha pubblicato molti libri tra cui "Clown paintings", "Local news: Tabloid pictures from the Los Angeles Herald Express 1936-1961", "California romantica", "House", "Then again", una toccante biografia e lettera d’amore per sua madre Dorothy; e il suo ultimo best seller, "Let’s just say it wasn’t pretty".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017