Excite

Dick Clark è morto, addio allo storico conduttore

  • YouTube

Dick Clark è morto questa notte stroncato da un infarto nell'ospedale di Santa Monica, in cui si trovava per una visita ad un amico ricoverato. Il conduttore televisivo e radiofonico aveva 82 anni ed era diventato in America una leggenda per aver presentato programmi come "Dick Clark's New Year's Rockin' Eve" e "American Bandstand" condotto dal 1957 al 1987: trasmissioni che portarono il rock'n roll nelle case degli americani.

Soprannominato da tutti "l'adolescente più vecchio del mondo", per via di un look molto giovanile, notissimo anche per la sua frase tormentone, "For now, Dick Clark...so long", a per 30 anni Dick Clark ha ospitato nel suo show star come Buddy Holly, i Jackson Five, Janis Joplin, Simon & Garfunkel, Prince, i Talking Heads, Madonna e tantissimi altri.

Negli anni 50 Dick Clark fu coinvolto nello scandalo payola. Si crededde a lungo che il conduttore fosse stato corrotto da alcune etichette discografiche per la messa in onda di brani musicali scelti nelle sue trasmissioni. Dick uscì indenne dallo scandalo ma con l'obbligo di rinunciare ai suoi investimenti nell'industria discografica.

Un primo infarto, nel dicembre del 2004, lo aveva costretto a rallentare l'attività, cedendo la conduzione del suo tradizionale show di Capodanno, il famosissima conto alla rovescia a Ryan Seacrest a New York. Lascia la sua seconda moglie e tre figli.

Dick Clark al New Years Countdown 2012

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016