Excite

Dino Boffo nominato direttore di Tv 2000

Dino Boffo sarà il nuovo direttore dell'emittente di estrazione cattolica 'Tv 2000'. La decisione è stata presa dal Cardinal Bagnasco, che ha puntato nuovamente sullo sfortunato giornalista 58enne.

Un anno fa infatti Boffo è stato vittima di uno scandalo infamante ed inveritiero che lo ha costretto alle dimissioni allorquando rivestiva il ruolo di direttore de 'L'Avvenire'.

Tutto a causa di un' indagine condotta da 'Il Giornale' di Feltri, che lo accusava di essere il protagonista di alcune vicende a sfondo sessuale.

Per rafforzare questa tesi il quotidiano edito da Berlusconi aveva citato dei fantomatici atti del Tribunale di Terni riferiti a vicende datate 2001, che facevano riferimento ad un patteggiamento di Boffo relativamente ad una condanna per molestie telefoniche, e ad un 'sex-affair' omosessuale.

Roba incresciosa dunque, che però non si rivelò verosimile, visto che ad 'eliminazione' conclusa, Feltri si premurò a specificare in prima pagina che quanto scritto era in realtà inesatto. Ciò nonostante le carte in tavola non cambiarono. Boffo venne accantonato, mentre il direttore filo-berlusconiano si beccò sei mesi di sospensione dall'Ordine dei Giornalisti.

(foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016