Excite

Hallmark si trasforma in Diva Universal

La rete Hallmark, del gruppo NBC Universal, distribuito sulla piattaforma Sky al canale 128, cambia forma e nome. Infatti dal primo aprile si chiamerà Diva Universal e punterà principalmente alle donne, con programmi che valorizzino 'la diva'.

Tra le trasmissioni che andranno in onda ci sono i migliori sceneggiati europei in costume, di avvincenti serie sul crimine e i classici tv movies americani ed europei, non mancherà l’approfondimento con interviste e speciali per celebrare le donne che hanno cambiato il mondo in ogni settore della cultura, della politica e della vita quotidiana.

Tra i programmi ci sono: 'Una donna alla Casa Bianca', 'Dallas', 'Radici' e 'Il Commissario Rex'; dai film tv 'I racconti di Mary Higgins Clark’, 'Poirot', 'Giardini e Misteri', 'Miss Marple', 'Sherlock Holmes' e 'Jag'. Ci saranno anche lavorio nostrani come lo speciale con Alfredo Baccarin, il cortometraggio esordio alla regia di una diva italiana come Maria Grazia Cucinotta. Inoltre ci saranno i documentari ‘Donne nel mito’, proprio sulle donne che il mondo ammira.

Non solo programmi tv, ma anche iniziative che coinvolgono il WWF, l'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Attenta alla natura, Diva Universal, dedicherà, per la Giornata mondiale della Terra (22 aprile), uno speciale su Wangari Maathai, ambientalista, attivista, Premio Nobel per la Pace nel 2004 per 'il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della democrazia e della pace'.

Luca Federico Cadura, Presidente di NBC Universal Global Networks Italia, ha presentato così il cambiamneto della rete: 'Hallmark Channel gode già di una platea di affezionati estimatori vantando una linea editoriale ben definita e ricca di contenuti di successo. Questo rilancio ci permette di rafforzare il posizionamento del Canale presentandolo con un look più fresco dal sapore contemporaneo ed un nome riconosciuto a livello internazionale. Siamo sicuri che piacerà ai nostri vecchi fan e conquisterà nuovi telespettatori'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016