Excite

Domenica Live, via Vinci e Scampini. Presta fa i nomi?

  • Facebook

Storia di un flop annunciato aveva titolato qualcuno alla notizia di Alessio Vinci nella domenica pomeriggio di Canale 5. Diciamocelo chiaramente, Alessio Vinci non ha mai convinto a Matrix, gli ascolti non sono mai stati soddisfacenti e nemmeno la qualità ha soddisfatto i critici (ricordate come presentò Silvio Berlusconi?). Accade che a Mediaset non ci sono soldi da investire in seconda serata e che la campagna elettorale si avvicina. Vinci, già sotto contratto, viene spostato alla domenica pomeriggio e la seconda serata dovrebbe andare ad Augusto Minzolini, amico del “Presidentissimo”.

Domenica Live, dietro le quinte. Guarda le foto

I dati hanno confermato le sensazioni del web, dopo tre puntate la media è di circa l’8%. Ascolti che farebbero anche le repliche delle fiction, quelle però sarebbero a costo zero. Se aggiungiamo che Domenica Live è stato triplicato negli ascolti da Giletti, che si aggira intorno al 22%, e doppiato dalla Cuccarini, stabile al 16%, allora non possiamo che chiamarlo flop. Premesso che gli ascolti non sono sinonimo di qualità, il punto è che non si vedono margini di miglioramento. Eppure sono arrivate alcune esclusive, in primis quella di Nicole Minetti. Il problema? Vinci non ha fatto le domande o forse non le poteva fare. Se inviti Nicole Minetti e non le chiedi di Ruby e di Berlusconi forse è meglio non invitarla.

Nicole Minetti a Domenica Live. Leggi la news

La collega Sabrina Scampini sembra più fresca e sveglia ma quella che la D’Urso chiamerebbe “la comare Cozzolino” non sa nemmeno chi sia. Perché non scegliere una conduttrice più popolare, capace di intercettare il pubblico di casalinghe? Caterina Balivo per esempio. Perché al posto di Vinci non mettere Paolo Del Debbio che con il suo talk populista, volto all’antipolitica, avrebbe potuto conquistare qualche punto in più?

Vinci il giorno dopo il flop della prima puntata aveva promesso che non avrebbe “svaccato” per recuperare ascolti e invece l’ha fatto. Via Emma Bonino, dentro Alessandra Mussolini per dire, ma il pubblico ha continuato a rifiutare Domenica Live. A questo punto i conduttori rischiano e non poco. Al posto di Vinci potrebbe arrivare Salvo Sottile, il conduttore di Quarto Grado. A Vinci non si perdona lo scarso feeling con la collega Scampini e l’aver rifiutato la consulenza di Mario De Scalzi. Ma non sarebbe finita qui, in arrivo ci sarebbe anche una nuova conduttrice. Su Twitter il potente manager Lucio Presta scrive un messaggio diretto a Fabio Pastrello, autore di Domenica Live:“Tra poco arriva la tua conduttrice preferita a DL e vedrai che tutto si aggiusta. Sii felice”. Chi sarà? Si fanno i nomi di Barbara D’Urso e di Alessia Marcuzzi. Voi chi preferite?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016