Excite

Don Matteo 9, anticipazioni: fuori Pamela Saino, arrivano Giorgia Surina e Andrès Gil. Si parte il 24 ottobre

  • Rai

Dopo 170 episodi con ascolti record la nona stagione di Don Matteo andrà in onda su Rai1 a partire dal prossimo 24 ottobre. Ovviamente non mancherà Terence Hill e ci saranno Simone Montedoro, Nino Frassica e i personaggi storici della fiction sono tutti confermati con una sola eccezione. Ventisei episodi divisi in tredici prime serate prodotti ancora una volta dalla Lux Vide. Le riprese di Don Matteo 9 sono cominciate lo scorso 13 maggio e si sono da poco concluse. Le novità questa volta non mancheranno.

La prima riguarda la location che non sarà più Gubbio ma bensì Spoleto come vi abbiamo già raccontato qualche mese fa. I motivi sono ovviamente economici e la scelta di ospitare la fiction di Rai1 sta avendo per la città di Spoleto un importante ritorno finanziario e turistico. La scelta è ovviamente dovuta alla crisi economica e sarà spiegata al pubblico con l’accorpamento dei Carabinieri di Gubbio al comando di Spoleto a causa della spending review.

Novità importanti anche per il cast con un addio importante e tre nuove new entry. Non ci sarà Pamela Saino che nella fiction interpreta Patrizia, figlia del Maresciallo Cecchini e moglie del capitano Tommasi. Giorgia Surina sarà Bianca, un magistrato di Spoleto e amica di Tommasi, farà parte del cast Andrès Gil nel ruolo di un ragazzo tormentato di nome Ettore e ultima new entry Nadir Caselli che sarà Lia, nipote del maresciallo Cecchini impegnata in un master a Perugia.

Dopo il clamoroso successo dell’ottava stagione e la capacità di ottenere in replica 7 milioni di telespettori Hill aveva dichiarato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: "Don Matteo ha piantato dei semi che ora stanno dando ottimi frutti. Di solito, una fiction che dura per anni dopo un po' inizia a perdere spettatori. A noi, invece, sta succedendo il contrario".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018