Excite

Don Matteo 9, anticipazioni prima puntata: il trasferimento a Spoleto, l'arrivo di Bianca e Tomas. Muore Patrizia

  • Rai

di Giuseppe Candela

Mancano solo due giorni al debutto di Don Matteo 9, la fiction interpretata da Terence Hill, vero pilastro della serialità Rai ma soprattutto garanzia di grandi ascolti. E’ già noto lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto e abbiamo già accennato cosa vedremo nel corso delle tredici puntate. Nel cast ritroveremo Simone Montedoro, Nino Frassica confermati insieme ai volti storici della serie, assente invece Pamela Saino, entrano nel cast Giorgia Surina e Andrès Gil.

Don Matteo 9 riprese a Spoleto: è ufficiale l'abbandono di Gubbio

Ma cosa succederà nella prima puntata? Ecco le anticipazioni dei primi due episodi dal titolo “Un nuovo inizio” e “La seconda moglie” in onda giovedì 9 gennaio 2014. La serie di aprirà con lo spostamento di Don Matteo nella nuova città, uno spostamento dovuto all’accorpamento delle caserme dei due comuni umbri che ha causato anche il trasferimento del capitano Tommasi e del maresciallo Nino Cecchini. I due hanno dovuto superare il grandissimo doloro provocato dalla morte di Patrizia, scomparsa in un incidente stradale.

L’equilibrio di questa nuova famiglia allargata viene messo in crisi con l’arrivo di Lia, giovane nipote di Cecchini. Anche in caserma arriva un nuovo pubblico ministero, si tratta di Bianca, vecchia amica di Tommasi, che all’età di trentasette anni sta per sposarsi. La spending review costringerà quindi il parroco a trasferirsi a Spoleto su scelta del Vescovo, a fine puntata vedremo quindi l’intera “squadra” trasferirsi ma solo dopo aver indagato su un caso che coinvolge Tomas, ragazzo caro a Suor Maria, che ha più volte avuto problemi con la giustizia.

Anche Tomas si trasferirà a Spoleto con Don Matteo dove sconterà un anno di arresti domiciliari. Nel secondo episodio, sempre diretto da Monica Vullo, Don Matteo e i Carabienieri indagheranno sulla misteriosa morte di un telepredicatore americano. Bianca viene lasciata dal futuro sposo al telefono e Cecchini ne approfitta per farla fidanzare con l’appuntato Ghisoni ma la Pm è molto più interessata all’amico Giulio. L’appuntamento con la prima puntata di Don Matteo 9 è per giovedì, 9 gennaio 2014, alle 21.10 su Rai1.

La Sigla di Don Matteo 9

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017