Excite

Don Matteo 9, riassunto quarta puntata: Laura va via dalla canonica e abbandona la figlia

  • Rai

E’andata in onda ieri sera la quarta puntata di Don Matteo 9, la fiction di successo interpretata da Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro e molti altri. La puntata del 30 gennaio 2014 è stata vista da 8.257.000 telespettatori e il 27,89% di share nel primo episodio e da 7.700.000 telespettatori e dal 30,69% di share nel secondo episodio. Ecco il riassunto dei due episodi dal titolo “Il coraggio di una figlia” e “La vita sul filo”. Nel primo episodio in una casa di riposo scompare un anziano ingegnere amico di Don Matteo che si era allontanato la mattina con la figlia per la solita gita domenicale senza però rientrare. Iniziano subito le ricerche e viene ritrovato in una scarpata in un’isolata area di sosta.

Don Matteo 9, terza puntata: Cecchini vuole sabotare il fidanzamento di Lia, Tomàs tenta di fare soldi ma finisce nei guai

Al suo fianco compare un altro cadavere, non si tratta della figlia ma di una ragazza che lavorava per lui prima del ricovero. I carabinieri arrestano subito la figlia dell’ingegnere ma Don Matteo scopre che la situazione è più complessa, ad uccidere la ragazza è stato il fidanzato della figlia dell’ingegnere durante una lite, l’obiettivo era portare via tutto all’anziano truffandolo ma la ragazza voleva sottrarsi all’ultimo momento. I carabinieri come sempre scoprono la verità subito dopo Don Matteo.

Intanto Tommasi non ha nessuna intenzione di festeggiare i suoi 40 anni ma Bianca, Cecchini e Lia cercano di organizzare ognuno una sorpresa. Lia organizza un volo in deltaplano ma Giulio ha paura e all’atterraggio si sloga una caviglia, Bianca ha prenotato un week end a Roma ma Martina rimasta a casa con Lia mangia un pezzo di pongo e finisce in ospedale. Tommasi torna a Spoleto ed è furioso con Lia ma fanno pace alla festa a sorpresa organizzata dai Cecchini dove Martina con l’aiuto di Lia ha un regalo per il papà: guarderanno insieme le stelle come Giulio faceva con Patrizia. Laura sempre più in difficoltà comincia a dare ripetizioni ad un bambino, il padre del bambino comincia però a corteggiare la ragazza fino a baciarla una sera.

Nel secondo episodio i carabinieri indagano sul tentato omicidio di una giovane precaria in un call center dove da poco lavora Natalina. Le indagini si muovono fin da subito verso due colleghi ma ben presto si scopre che ad aggredirla è stato un giovane che non gradiva le intromissioni della ragazza nella sua vita privata. La ragazza aveva scoperto che il ragazzo si approfittava della nonna rubandole la pensione e per questo lei voleva denunciare la cosa a Don Matteo.

In caserma sta per arrivare un colonnello e tutto deve essere perfetto ma la presenza di un topo manda tutti nel panico soprattutto Tommasi che ha una fobia per i ratti, Cecchini si improvvisa psicologo e lo aiuta. Don Matteo scopre la nuova relazione tra Laura e il padre del bambino e ci rimane molto male. Laura pensa che l’uomo sia pronto a lasciare la moglie ma non è così. A questo punto la ragazza decide di abbandonare la canonica e di abbandonare lì la figlia Ester. L’appuntamento con la quinta puntata di Don Matteo 9 è per giovedì 6 febbraio alle 21.10 su Rai1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017