Excite

Don Matteo 9, riassunto seconda puntata: Laura in crisi, Tomas perde il lavoro. Boom di ascolti

  • Rai

E’ andata in onda ieri sera su Rai1 la seconda puntata di Don Matteo 9 con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro. Dopo gli ascolti da record della prima puntata la fiction si conferma un successo ottenendo 8.091.000 telespettatori e il 27,90% di share nel primo episodio e 7.679.000 telespettatori e il 30,90% nel secondo episodio. Ecco il riassunto degli episodi “Testimone d’accusa” e “Prova d’amore” in onda il 16 gennaio 2014.

Don Matteo 9, prima puntata: a Spoleto, Cecchini sente la mancanza di Don Matteo, Tommasi ritrova Bianca

Nel primo episodio una vecchia amica di don Matteo gli fa visita insieme al marito, Marina è più giovane di lui ed era una sua allieva prima di diventare sua moglie. La donna rivela al parroco di aver tradito il marito ma ha intenzione di lasciare il suo amante, solo il giorno seguente Marina viene trovata in fin di vita fuori città, qualcuno le ha sparato e adesso è in coma. I Carabinieri concentrano la loro attenzione sull’amante anche grazie la testimonianza di Don Matteo ma ad aver sparato è stato il marito che ha scoperto il tradimento.

Il parroco affronta il professore senza però ottenere alcun pentimento, anzi l’uomo è pronto a lasciare l’Italia e a portare con lui sua moglie ma i carabinieri con la complicità di Don Matteo gli fanno credere che sua moglie si è risvegliata e riescono a incastralo mentre prova ad ucciderla. Cecchini intanto è alle prese con due problemi, in primis la nipotina Martina è stata sospesa dall’asilo per aver ripetuto la parolaccia minchia, ovviamente Cecchini tiene all’oscuro della cosa il capitano Tommasi ma in occasione della recita la bambina pronuncia la parolaccia di fronte a tutti.

Il secondo problema per il maresciallo è l’arrivo del nuovo pm Bianca Venezia che non mostra molta simpatia e stima verso di lui. Lia non si è mai laureata in medicina, ora prova è pentita e prova rimediare studiando sul serio. Laura alle prese con una delusione d’amore cambia stile di vita tornando tardi e cercando di recuperare la sua spensieratezza. Nel secondo episodio un custode notturno viene trovato ucciso, si procede subito all’arresto della sua compagna trovata vicino al cadavere in uno stato di shock con una pistola in mano. Ad uccidere però l’uomo è stata la cognata che cercava i soldi per pagare i suoi debiti di gioco e aveva appena saputo di una vincita dell’uomo al Superenalotto. L’uomo aveva investito tutti i soldi per acquistare una casa per i suoi figli e per la compagna che li aveva cresciuti.

La madre naturale è tornata in città e con l’aiuto di Don Matteo cerca di recuperare un rapporto con i ragazzi. Tomas grazie al prete ha un nuovo lavoro come meccanico ma dopo l’entusiasmo iniziale si fa licenziare dopo un incidente con una delle macchine in officina per una riparazione. Il ragazzo furioso accusa suor Maria di non volerlo aiutare a ritrovare sua sorella. Infine Cecchini grazie alla collaborazione di Tommasi e Lia riesce a vincere un viaggio a Venezia dove potrà portarci sua moglie. L’appuntamento con la terza puntata di Don Matteo 9 è per giovedì 23 gennaio alle 21.10 su Rai1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017