Excite

Don Matteo 9, terza puntata: Cecchini vuole sabotare il fidanzamento di Lia, Tomàs tenta di fare soldi ma finisce nei guai

  • Rai

Terza puntata di Don Matteo 9 andata in onda giovedì 23 gennaio 2014.

Don Matteo 9, le foto della terza puntata

Nell’episodio dal titolo “Il record della vita” Don Matteo è alle prese con la scomparsa di una giovane ragazza promessa del nuoto e candidata alle Olimpiadi. Dopo le prime ricerche la giovane viene trovate sulla riva del fiume in fin di vita. I carabinieri dalle prime indagini inizialmente pensano ad un suicidio poiché la ragazza era stata lasciata dal fidanzato. Il primo quindi ad essere sospettato è l’ex findanzato. Nel frattempo la ragazza viene trasportata in ospedale e si scopre che è incinta di otto settimane. Il giovane ex fidanzato, confidandosi con Don Matteo, gli racconta di amare ancora la ragazza ma di averla lasciata su richiesta della madre che non voleva che la figlia avesse altre distrazioni e si concentrasse solo sulle Olimpiadi. Queste confidenze fanno scattare in Don Matteo il sospetto che la ragazza non aveva alcun motivo per suicidarsi, facendolo arrivare così alla verità. Il sacerdote scopre che a spingere la giovane donna è stata la sua allenatrice durante un’accesa discussione proprio perché la ragazza non aveva alcuna intenzione di abortire e portando avanti la gravidanza avrebbe rinunciato alle Olimpiadi.

Don Matteo 9, riassunto seconda puntata

Nel frattempo Laura ha dei problemi con la figlia Ester che non vuole andare a scuola perché la prendono in giro per il fatto che lei non ha un papà e che il giorno dell’incontro papà-alunni sarà da sola. Tomàs, che si sta affezionando sempre di più alla bambina, si finge suo padre per renderla felice.

A Spoleto arriva Massimo, il fidanzato siciliano e geloso di Lia, il maresciallo Cecchini non lo sopporta e cerca in tutti modi di far separare i due, coinvolgendo anche Tommasi. Il capitano suo malgrado riuscirà a fare capire alla ragazza che non ha più senso portare avanti una storia d'amore se non è più innamorata.

Nel secondo episodio dal titolo “Fuori dal Mondo”, una maestra delle elementari viene trovata morta e i sospetti ricadono su una famiglia di una delle alunne che vive in mezzo al bosco evitando di proposito qualsiasi contatto con la civiltà e la tecnologia. Tutte le prove raccolte portano a far arrestare la mamma della bambina ma Don Matteo con il suo intuito riesce a scoprire che la maestra era l’amante del preside che durante una litigata, ha spinto la donna che cadendo è morta sul colpo.

Intanto, Tomàs finisce nei guai: ha bisogno di soldi per ingaggiare un investigatore privato che trovi la sorella, decide quindi di mettersi a combattere clandestinamente. Laura che si trova ad uno di questi combattimenti clandestini perché gliel’ha portata il ragazzo con cui esce, scopre tutto e decide di raccontarlo a Don Matteo che lo va a recuperare convincendolo a tornare in parrocchia con sé.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017