Excite

Don Matteo, nell'ottava serie diventa papà

  • Rai.it

La fiction di Rai Uno, dopo il quasi flop de 'Il segreto dell'acqua', che non ha convito molti telespettatori, torna ad un classico sempre pronto a fare un pieno di ascolti: 'Don Matteo'. L'ottava edizione del telefilm investigativo si preannuncia ricca di novità e di casi interessanti a partire da giovedì 15 settembre 2011 alle ore 21:15.

Per 24 puntate, probabilmente l'ultima sarà trasmessa la vigilia di Natale, si aggiungono ai 168 episodi che hanno fatto registrate uno share medio di 25,7%, ed è una delle fiction Rai vendute in Sudamerica, Francia e Spagna. Il prete appassionato di gialli dovrà affrontate nuovi casi, ma anche un'inaspettata paternità.

Infatti, Laura (Laura Gavlan), è una giovane ragazza madre di 16 anni che si rifugia in canonica e viene adotta da Don Matteo e dai suoi amici come Nino Frassica, commissario sempre presente e divertente. L'attore Terence Hill è entusiasta di questo suo ruolo e del riscontro del pubblico. In un'intervista ha dichiarato: 'Nella prima serie dovevamo convincere il pubblico che un ex cowboy era diventato un prete, quindi bisognava essere molto rigorosi, puntare più sul giallo. Man mano che sono diventato credibile come prete, abbiamo puntato più sull’ironia, sulla commedia, e questo è piaciuto al pubblico'.

Anche nell'ottava stagione non mancheranno i battibecchi tre Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali) mentre il maresciallo Cecchini dovrà affrontare la gelosia per la figlia Patrizia (Pamela Saino) innamorata del capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro), ma si scontrerà soprattutto con la futura suocera (Simona Marchini). Una nuova new entry metterà zizzania tra i due piccioncini, Andrea Conti (Eleonora Sergio), il pubblico ministero appena trasferitosi a Gubbio.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016