Excite

Donna con curve più intelligente di quella piatta

Una ricerca della University of Pittsburgh and California riscattano la fama della donna tutta curve, ribaltando il luogo comune della "bella quanto sciocca". "Le donne formose - dicono i ricercatori - le cosiddette donne-clessidra, sono non soltanto più sexy, ma anche dotate di maggiore cervello rispetto alle donne-grissino, con fisico filiforme, o alle donne-pera o mela, come vengono solitamente chiamate quelle con vita e fianchi altrettanto larghi".
(Guarda le foto delle formose più famose: Monica Bellucci, Jennifer Lopez, Dita von Teese, Valeria Marini, Kim Kardashian, Elisabetta Gregoraci e Vanessa Incontrada)

Lo studio, pubblicato sull'autorevole rivista scientifica Evolution and Human Behaviour e ripreso ieri con ampio spazio dal Sunday Times di Londra, ha esaminato un campione di sedicimila donne di diversa età sia dal lato fisico che da quello cognitivo: Quelle con vita stretta e fianchi larghi hanno mediamente ottenuto i risultati migliori nei test.

"Fino ad ora le donne-clessidre erano considerate avvantaggiate nella vita perché appunto ritenute più attraenti", commenta il dottor Harry Witchel, psicologo della Sussex Medical School. "Ora questi studi sembrano indicare che le donne con quel tipo di corporatura hanno anche un vantaggio biologico".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017