Excite

Donne e vestiti, quasi un anno per scegliere cosa indossare

E' fuor di dubbio che le donne, rispetto agli uomini, dedicano tendenzialmente maggior tempo nella scelta dei vestiti. Cosa indossare, quali colori abbinare. Stile, praticità ed eleganza. Sono diverse le variabili da tenere in considerazione. Ora un sondaggio condotto dal marchio di abbigliamento Matalan su un campione di 2.491 donne tra i sedici e i sessanta anni ha messo nero su bianco il tempo impiegato dalle donne per scegliere la propria mise.

Secondo quanto spiegato da una portavoce di Matalan "è una questione importante per le donne, uscire di casa con un vestito in cui ci si sente a proprio agio è fondamentale e influisce su come ci percepiamo durante tutta la giornata e sull'immagine che abbiamo di noi stesse".

Il sondaggio ha rivelato che, sommando il tempo impiegato giorno dopo giorno, le donne trascorrono ben 287 giorni della propria vita per scegliere il proprio abbigliamento. Ogni mattina il gentil sesso impiega di media sedici minuti per decidere cosa indossare; il sabato e la domenica mattina il tempo medio dedicato alla scelta dell'abbigliamento scende a quattordici minuti; mentre in occasione di un'uscita serale nel week end sale a venti; quando sono in vacanza le donne impiegano circa dieci minuti per vestirsi e per preparare la valigia ben cinquantadue; se, infine, si tratta di scegliere la mise più adatta per una festa le donne impiegano trentasei minuti. Il tutto sperando poi di aver fatto almeno la scelta giusta.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016