Excite

E' finito Lost, svelato il finale

Dopo sei anni di attesa si è concluso ieri sera negli Usa Lost, serie culto della Abc i cui ultimi 100 minuti finali sono stati trasmessi contemporaneamente anche in Italia scatenando una sorta di catarsi collettiva.

Un finale, dicono gli spettatori che stamattina hanno seguito l'ultima puntata in lingua inglese, che ha in qualche modo rispettato la narrazione di questi anni non chiudendo il cerchio sulla storia ma lasciando aperte molte possibilità ad uso e consumo dei fruitori.

I 100 minuti finali di Lost hanno visto intervallarsi flashback continui tra realtà e immaginazione, raccontando da un lato la reunion dei naufraghi, tutti, compresi quelli morti nel corso delle stagioni, in una Chiesa di Los Angeles e da un altro lato il salvataggio dell'isola da parte di Jack Shephard.

Non a caso gli sceneggiatori di Lost avevano dichiarato che si sarebbero chiusi nel silenzio dopo la fine della serie perchè i commenti degli spettatori sarebbero stati i più disparati, così come si può notare anche osservando ciò che su Twitter scrivono quelli che hanno seguito la #maratonalost da Milano e Roma.

A questo punto i più acuti osservatori e spettatori potrebbero chiedersi: e adesso? Adesso, forse, lo sbarco al cinema e chissà che il finale così aperto non sia stato solo il modo per traghettare verso le sale cinematografiche...

Guarda il promo dell'ultima puntata di Lost

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016