Excite

È morto Raimondo Vianello

La televisione perde un altro dei suoi protagonisti, Raimondo Vianello. Il celebre attore e conduttore è morto oggi, all’età di 87 anni (ne avrebbe compiuti 88 il 7 maggio) a Milano. È stato uno dei personaggi più amati del piccolo schermo, insieme alla sua spalla, amica e amante Sandra Mondaini.

Guarda i video tributi a Raimondo Vianello

Aveva iniziato la sua carriera negli anni Cinquanta con il teatro di rivista, è poi passato al cinema, ma il grande successo di pubblico è arrivato con la televisione e in particolare con il programma 'Un due tre' con Ugo Tognazzi. Quando, però, incontra e sposa la sua Sandra i due, oltre che coppia nella vita, diventano anche coppia nel lavoro, prima in Rai e poi in Mediaset.

Guarda le foto di Raimondo Vianello

Ed è proprio la rete del Biscione a consacrare il duo come i veri protagonisti della sit-com. Con 'Casa Vianello' sono diventati la seconda dimora degli italiani, loro che non avevano avuto bambini ma adottarono un'intera famiglia di filippini. Ogni episodio terminava con una scene divenuta un cult: entrambi nel letto matrimoniale, lui con il giornale sportivo e lei a ripetere 'che barba, che noia', dopo una giornata ricca di equicoci, malentisei e problemi domestici.

Le dichiarazioni di colleghi e amici

Vianello è stato un conduttore di grande humor, gentiluomo del piccolo schermo e icona del 'buon prsentatore', aveva diretto con successo, nel 1998, il Festival di Sanremo affiancato da Eva Herzigova e uno dei suoi ultmi programmi, Pressing, gli ha permesso di seguire un'altra delle sue passioni, il calcio.

Raimondo Vianello è morto alle ore 6.52 di questa mattina, all'Ospedale San Raffaele di Milano. Era ricoverato nella struttura dal 4 aprile, il suo stato di salute si aggravava sempre più giorno dopo giorno. Negli istanti del decesso la moglie Sandra Mondaini era al suo fianco.

I funerali - Si svolgeranno sabato 17 aprile alla Chiesa 'Dio Padre' a Milano 2 i funerali di Vianello. La cerimonia verrà celebrata alle ore 11. La salma si trova nella camera mortuaria dell'ospedale San Raffaele a Milano.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016